Chaitagne - Vellutata matita labbra di Avril!

Scusate l'attesa, ma finalmente sono riuscita a recensire anche l'ultima delle tre matite che ho di Avril Cosmetique!!
Penso faccia a gara con Rose delicat per essere la mia preferita!! 😍

Ecco la mia amata foto con i tre swatches separati di Rose delicat recensito qui, Violine recensita qui e l'ultima, Chaitagne, di cui vi parlerò ora!



In generale quella che vi sto per descrivere é la più scura, la più tendente al rosso ed é a lucidità media: violine é più lucida, mentre rose delicat é matte come texture.


DETTAGLI
Dunque la matita la comprate sul sito di avril, come le altre, qui o su altri siti (dove sicuramente risparmiate in spedizioni) o anche in molte bioprofumerie.
I dettagli non li metto quasi mai perché potete comodamente trovarli sul sito e mi sembra spesso inutile, ma sta volta li aggiungo xD
2g di prodotto, per 4 euro appunto, con INCI totalmente bio:
Simmondsia chinensis seed oil*, helianthus annuus seed oil*, ricinus communis seed oil*, caprylic/capric triglyceride, cera alba, copernicia cerifera cera, butyrospermum parkii butter extract*, candelilla cera, cetyl palmitate, ci 75470, ci 77891, cetearyl alcohol, hydrogenated olive oil stearyl esters*, jojoba esters, hydrogenated castor oil, zea mays starch, ci 77491, ricinus communis seed oil, ci 77742, cetyl alcohol, ci 77007, palmitic acid, stearic acid, parfum, ci 77492, ci 77499, tocopherol, silica, helianthus annuus seed oil.

Prodotto in francia, vegan e cruelity free.

ESTETICA 
Adoro queste matite, il materiale, la parte esterna opaca, con le scritte davvero dolci e delicate!
Esteticamente sono perfette! *-*





COLORE
Il colore é pazzesco, é un bellissimo color vinaccia, più tendente al viola di quel che sembra dal colore della matita. E' un colore freddo ed é simile a Distortion di Neve Cosmetics, che trovate qui (che nelle foto sembra rosso ma é molto più viola). Chataigne rispetto a Distortion é più chiaro e meno freddo, più nude, più versatile forse. Distortion é più "d'impatto".
Ad ogni modo é un colore bellissimo, un ottima alternativa a un marrone medio per le più chiare/bionde, che non vogliono usare colori troppo scuri e amano una punta di viola nel loro outfit/makeup, ma anche per le more come me, dove invece risulta un colore medio, non troppo chiaro né troppo pesante. Ottimo per una cena galante se si sono caricati un pò gli occhi con colori scuri, ma anche per un look da giorno semplice.

 Ecco le due foto in cui il colore si avvicina di più a quello della realtà!
Come sapete le foto cambiano sempre un pò il colore, ma queste due foto sono abbastanza realistiche.



STESURA
Ottima stesura! Veloce, non sbava, nonostante la punta grossa si riesce ad essere abbastanza precisi.
Se preferite delineare le labbra prima con un pastello, allora vi consiglio o un marroncino medio oppure un bel borgogna più scuro, proprio come Distortion!


COPRENZA
La coprenza é leggermente inferiore rispetto a Violine, ma comunque ottima, si ottiene con una sola passata e si perfeziona con una veloce seconda!


TEXTURE
L'effetto é vellutato. Non matte, leggermente lucido, ma non troppo. E' molto cremosa quindi ovviamente non é né waterproof né transfer.
Io lo adoro quest effetto *-*
E' morbidissima e idrata tantissimo le labbra!
Se avete delle pellicine, come me, credetemi sono piena, le nasconde perfettamente.
Ottimo al posto del burrocacao per uscire (il burrocacao nutre ma non maschera) e assolutamente meglio di un nude quando si hanno le labbra secche.

Ecco, qui invece sembra fucsia ahah
Notate 


DURATA
Ottima! Ovviamente non si toglie a pezzi e resta omogeneo. Se ne va dolcemente e lentamente, circa come gli altri 6 ore resiste tranquillamente. Ai pasti dipende un pò cosa e come mangiate, ma a una colazione resiste benissimo a una pizza no ovviamente xD
Per una durata maggiore o per evitare sbavature se per esempio vi vanno spesso i capelli in faccia o avete il fidanzato, allora tamponate della cipria sopra, come al solito.

Rapporto qualità/prezzo: 10. Sono i migliori prodotti labbra a minor prezzo.
Prodotto: 9. Io lo avrei amato ancora più scuro, ma così é più portabile e alla portata di tutte!
Chiedo ad Avril di farne uno più scuro, per le patite dei colori dark come me xD


Spero vi sia piaciuta la recensione, lasciatemi dei commenti che sono importanti!
Se vi va posso farvi un video con swatches e applicazioni :3

Baci <3



Commenti