Tutorial occhi da sera!


Ciao ragazze, bentornate!!
Oggi vi propongo un semplice make up occhi, che ho realizzato per capodanno (si sono in anticipo lo so ahah 😂 ) e che é molto portabile e realizzabile!



Le foto sono terribili proprio perché era sera e ahimé il mio cell arranca di sera 😂 
Partiamo subito col dire che non volevo venisse così ma dettagli ahah

Allora passo passo ho usato:

1. Il duo di Avon Warm Cashmere, composto da due ombretti per fare smokey eyes, quindi uno color carne e uno più sul marroncino. Sono entrambi satinati. Io ho usato solo come base il più chiaro.

2. Ho scurito lo smokey eyes con Prune di Avril, che dovrebbe essere un prugna ma qui sembra quasi un marrone nelle foto. L'ho applicato anche esternamente alla rima inferiore dell'occhio.

3. Poi ho usato due ombretti Benecos, uno più chiaro e uno più scuro, che sono due grigi. Visto che non ci sono più in commercio ve ne dico due sempre benecos che mi sembrano analoghi: Hey Girl, leggermente lilla, e Amethyst. Al posto della base di Avon, andrebbe benissimo di Benecos anche un Frozen Yogourt o lo stesso Hey Girl.

4. Per i punti luce e verso l'arcata sopraccigliare ho usato Etoile, di Neve Cosmetics.

5. Poi eyeliner (io uso quello di Benecos), matita nera inferiormente e nella rima interna sia inferiore che superiore e Mascara (io uso il solito di Rougj). Per le sopracciglia io uso una semplice kajal nera.

6. I brillantini ... eh 😂  Io volevo riempirlo di brillantini e ci ero riuscita con gran precisione. Ho usato brillantini argentati su tutta la palpebra mobile. Unico dettaglio, ho provato nonostante sapessi che senza un primer o una colla non si fissano. E così é stato 😂  non so perché ci ho provato aahaha dunque considerate che per avere un look più eccentrico, più da party hard (wtf?) servoo un primer e dei brillantini decenti! 




Spero vi sia piaciuto o almeno vi sia utile!
Il senso di questo post in realtà non é proprio farvi un tutorial di questo makeup, molto banale, ma di spiegarvi come realizzare un trucco molto elegante per una serata sfruttando al meglio ciò che avete. Dunque vi basta:

1. Un ombretto base che può essere un bianco, un panna, un color carne o un grigio chiarissimo, in base ai vostri gusti. Può essere opaco o satinato.

2. Uno o due più scuri con cui giocare alla base dell'occhio. E ricordatevi di SFUMARE SFUMARE SFUMARE XD

3. Un illuminante da mettere sotto l'arcata e alla punta dell'occhio per i punti luce.

4. Matita nera ed eyeliner (se non lo avete basta la matita nera da usare al posto di questo) e mascara.

5. Se poi avete brillantini e compagnia bella, allora avrete un effetto da paura applicando i brillantini principalmente dalla punta dell'occhio ai 2/3 della palpebra.


Se avete domande o se realizzate un trucco simile fatemelo vedere!!

Bacioni ragazze <3







Commenti