Rose Delicat - Il nude più delicato!

Ciao fanciullee!
(mi sento un pò una cinquantenne che parla alle sue figlie a dire fanciulle ma vabbe ahah)
Oggi finalmente vi presento un prodotto che volevo recensirvi da giorni, ma ahimé la sessione invernale c'è anche per le fashion blogger ahah
Dunque, questi nella foto che vede qui sono 3 dei Crayon a levres (matite labbra) di Avril Cosmetiques. Avril é una marca francese davvero deliziosa, low cost, bio e cruelity free!
Si vede anche nei negozi italiani oppure dal loro sito (la spedizione costa quasi 7 euro ahimè, ma risparmiate di certo sui prodotti e ne vale la pena!).


Questi swatches un pò particolari che mi son venuti in mente pochi giorni fa, vi mostrano:
-Rose Delicat, in alto a sinistra;
-Violine, in alto a destra;
-Chataigne in basso.

Voglio recensirveli separatamente tutti e tre, sia perché Violine l'ho già recensito qui. Sia perché sono diversi tra loro e voglio dedicargli il giusto spazio! Poi magari farò un confronto se vi può interessare!

Iniziamo dall'estetica: sono matitone spesse, ma che si temperano tranquillamente in quei temperini con due buchi (in quello più grande) e sono abbastanza corte, quindi portabili anche in borsetta con facilità. Il tappo é nero lucido, mentre le matite hanno una finitura opaca davvero elegantina.
Adorabile poi il logo di Avril!



Rose delicat é, come dice il nome, un delicatissimo nude leggermente rosato. E' un rosa abbastanza antico, quasi il mio esatto colore di labbra e quindi mi da un aspetto davvero naturale. Quasi fossi struccata. E' molto molto elegante e un pelo freddo (poco di più del colore della matita).
E' proprio un rosa che ricorda molto la morbidezza della pelle di un bimbo *-*


La texture é bellissima, perché ha un effetto opaco, nonostante non si asciughi e quindi sia assolutamente morbido! Tuttavia, come alcuni pastelli di Neve, e molto più rispetto a Violine, una volta messo non si muove. Non sbava, sta lì bello fermo e con questo meraviglioso effetto matte!

La durata é ottima, circa 5-6 ore come tutti prodotti bio più o meno e anche più di molti non bio 😎
La cosa interessante é che con prodotti come questo, molto paragonabile come qualità, durata e bellezza ai pastello Neve cosmetics, anche se forse questi sono ancora più morbidi perché più indicati sulle labbra, potete ottenere un effetto matte, molto voluminoso, senza avere secchezza sulle labbra o sentirle pesanti!
L'applicazione é facilissima, non sbava, non si trascina via il colore... davvero una passata velocissima, più facile di un rossetto, perché meno "scivoloso" (passatemi il termine)!


Questa é una foto con addosso Rose Delicat e come vedete é praticamente il mio colore labbra! Davvero bello un nude che si adatti al mio incarnato! Si può usare ogni giorno per andare a lavoro/scuola/università con un trucco semplice agli occhi (eyeliner e mascara) oppure anche per una serata, se si carica di più sugli occhi e magari se si scuriscono i bordi delle labbra con una matita più sul marrone.
Insomma é davvero versatile!
L'Inci é ovviamente bio e quindi non ci sono schifezze o problemi di irritazioni e simili.
Si strucca facilmente e non evidenzia troppo le pellicine, pur essendo un Nude. Le mie labbra hanno dei solchi davvero molto visibili e sono spesso secche! Tuttavia per usare questo prodotto non applico burrocacao né altro prima e non devo fissarlo con la cipria dopo!



Dove acquistarlo? 
A soli 4 euro sul sito Avril o su qualsiasi rivenditore!

Che dire, il rapporto qualità prezzo é assolutamente 9!
Il punteggio totale per questo prodotto é... 9!

Super consigliatissimo alle appassionate di Nude, a chi vuole qualcosa da utilizzare ogni giorno, o anche a chi é alle prime armi col make up e non vuole qualcosa di difficile o di appariscente!

Grande prodotto, Avril!



Un bacio, ragazze <3



P.s. Ne approfitto per ricordarvi che potete iscrivervi su Google + per seguirmi e restare aggiornate sui miei post. Oppure seguirmi su facebook qui o su Instagram qui, che aggiorno mooolto più spesso (4-5 foto al giorno di solito!).
Infine da pochissimo ho aperto un Canale YouTube: Lana MakeUp! Se vi va iscrivetevi!

A presto :*

Commenti