Nabla Magic Pencil - Mille usi, una matita!

Ciao a tutte ragazze!
Buona sera :3

Oggi finalmente vi recensisco un prodotto che ho da un paio di mesi e che non mi decidevo mai a recensire XD
La Magic Pencil di Nabla, nella colorazione Light Nude (sono 3), acquistata su Bio eco Shop a 7,50 qui (io la comprai scontata).

Dunque, cosa serve questa matita?
Vi riporto alcune parti della descrizione che Nabla ne fa:

"Matita multiuso waterproof ad alta pigmentazione pensata per la rima interna dell'occhio. Illumina lo sguardo rendendolo subito riposato e riesce a valorizzare facilmente qualsiasi forma di occhio, fino a quello più piccolo che acquista immediatamente dimensione.
La tonalità color carne che caratterizza la Magic Pencil, insieme al suo morbido tratto, ne fanno una matita versatile perfetta per essere usata anche sotto l'arcata sopracciliare, sul contorno delle labbra e come eyeliner."

Partiamo dicendo che ho provato diversi utilizzi:
1. Sotto l'arcata sopracciliare e anche sopra veramente, per far risaltare le sopracciglia. Io non ho un colore pallidissimo di pelle, eppure questa matita una volta sfumata si adatta abbastanza bene a diverse carnagioni da chiarissime a medio chiare (ci sono 3 colorazioni, appunto, questa la consiglio per chi utilizza per intenderci le colorazioni più chiare o al massimo medie di fondotinta, se si vuole utilizzarla in questo modo), e sì fa il suo lavoro, lasciando un effetto naturale alla sopracciglia (che io coloro di nero, quindi diciamo se non fa effetto finto a me non lo fa a nessuno xD).

2. Come illuminante, diciamo sempre per l'arcata sopraccigliare e per il punto luce all'inizio dell'occhio, invece, non mi soddisfa. Questo perché sono abituata ad illuminanti potenti, a dei bei satinati di Neve Cosmetics. Tuttavia, se uno mette solo l'eyeliner nero o insomma un trucco leggero solo mascara per andare all'uni, a lavoro o dalla nonna (xD) diciamo che può andare benissimo anche per quest'uso!

3. Come eyeliner non l'ho mai utilizzata, é molto molto pastosa come matita e, se vedete sotto, non sfumata é molto chiara quindi ovviamente può essere usata per far risaltare colori più chiari. Ma poiché non é super morbida e si stende premendo abbastanza, non la consiglio come eyeliner (come uso principale ecco).

4. Contorno labbra. Ecco la nota dolente: non mi piace molto per il contorno labbra.
Intanto eccovi lo swatches, così notate la differenza tra appena applicata e spalmata.


La differenza é abissale e ovviamente come contorno labbra va usata sfumata, sia perché il colore é innaturale se no, sia perché é mooolto corposa quindi si nota tanto! Ecco, il problema é questo: sfumarla.
Avevo letto la recensione di Mokarta, Barbatrucco (fantastica blogger, la adoro!) e l'avevo presa anche se lei aveva detto che non era facilissimo stenderla. In effetti é così, io con i pennelli non riesco bene, quindi provo con le dita e bisogna stenderla IMMEDIATAMENTE dopo l'applicazione. Si asciuga subito ed é waterproof!
Dunque per il contorno labbra non mi soddisfa per vari motivi:
-Per correggere la sbavatura di una tinta, sì. La uso assolutamente e la consiglio. E' molto coprente!
-Per delineare tutto il contorno labbra prima o dopo l'applicazione del rossetto o tinta assolutamente no. Perché per stenderla bisogna premere tanto e veloce e alla fine il contorno labbra risulta più chiaro e non omogeneamente, se non la si stende perfettamente; in alcuni punti delle mie labbra almeno risalta troppo; mentre la si spalma in alcuni punti si sgretola; se si hanno dei peletti di quelli biondi piccolissimi come sulle guance, bé li evidenzia da morire.
Bocciato assolutamente quest'utilizzo! 

Pensavo che magari potesse accentuare solo l'arco di Cupido (per chi non lo sapesse, é la parte a M sul labbro superiore, diciamo quella che poi si prosegue verso il naso). E invece no, perché é proprio lì che si sgretola di più.


5. Usarla per ingrandire l'occhio nella rima interna? E' perfetta.
Perfetta, vi dico. L'effetto non é troppo occhi finti, almeno non su di me. Ne si può mettere uno strato per un effetto più leggero o passarla più volte. Essendo waterproof arrivi a fine serata che é ancora lì!
E non da assolutamente fastidio (sapete bene che io ho mille allergie e problemi di occhi, quindi potete andare tranquille anche voi dagli occhi sensibili come me).
L'effetto é davvero favoloso! Io spesso uso solo eyeliner, mascara e questa! E mi ingrandisce l'occhio parecchio!

6. Decorazioni: questo non lo dice Nabla, ma l'ho sperimentato io. L'ho usata per realizzare il tutorial di San Valentino, che vi pubblicherò in settimana. Ha una punta non super precisa e appunto si stende non sicuramente come un eyeliner, ma per decorazioni facili é ottima!


Insomma, in breve:

-Prodotto di qualità, waterproof e dai molti usi.
-Rapporto qualità/prezzo: 8
-Il packaging é molto bello!
-Il colore, il light nude, ottimo per le carnagioni chiare e medio chiare.
-Consigliato assolutamente per la rima interna dell'occhio e per correggere le sbavature dei rossetti (su intagram ho messo un video tempo fa, provate a cercarlo!).
-Consigliato abbastanza come illuminante, per delineare le sopracciglia in modo naturale, e come eyeliner.
-Non consigliato per l'arco di cupido e per il contorno labbra in generale, anche se questo potrebbe essere un parere più soggettivo.

Consigliata, molto utile!
Punteggio: 8,5

Penso sia un Must Have non tanto perché mi ha stupito la matita, che in parte mi ha deluso in qualcosa, ma perché questo genere di prodotto dovrebbe averlo chiunque che ami truccarsi o che sia attento ai dettagli! E' la prima che compro di questo genere, quindi non ho molti termini di paragoni, se ne conoscete altre fatemi sapere!! 


Baci
Lana

Commenti