Due fucsia a confronto!

Buona sera bellezze! 😍
Oggi vi metto a confronto due prodotti tooootalmente diversi!
Un prodotto Bio e un prodotto non bio: così, chi ancora é indecisa, potrà forse capire meglio cosa corrisponde alle sue esigenze, se il bio o non. Io personalmente prediligo il bio, per la qualità, per il costo, per le mie paranoie da studentessa di medicina e per allergie agli occhi.
Ma questi sono due prodotti labbra, quindi mi pongo abbastanza imparzialmente perché posso utilizzarli entrambi!

Iniziamo con gli swatches <3


1. Il primo é FARDANGO PURPLE di Sleek MakeUp, una marca non bio, di make up non troppo costoso e devo dire che vedo fare palette alquanto soddisfacenti (che ovviamente io non mi azzardo a comprare, per i miei problemi occhi). Hanno fatto una collezione, Matte Me, di rossetti matte liquidi, di cui vi recensirò presto i 3 rossetti che ho comprato (il nude lo potete trovare già nel post sui nude: qui).

Arriviamo al sodo:

-Prezzo: 6,49 euro su Maquillalia, ottimo prezzo. Rapporto qualità/prezzo: 9.
-INCI: inutile che ve lo copi e incolli qui, lo trovate sul sito sleek make up e ovviamente non é bio, ma non presenta Parabeni, altrimenti non lo avrei comprato!
-Colore: un bellissimo fucsia, non flash, molto intenso, molto pigmentato e freddo. Totalmente matte e coprente, basta una sola passata. No transfer.
-Durata: dura meno rispetto agli altri due della stessa collezione, ma comunque 6 ore le fa, non resiste a una cena, mentre gli altri due si (Fired Up e Birthday suit). Resiste all'acqua abbastanza (su instagram ho postato il video in cui li testo entrambi all'acqua e al sapone, con cui Fardango purple non fa una piega).
-Struccaggio: ovviamente viene via con uno struccante, non lascia troppe macchie e il che é ottimo, e viene via non troppo facilmente.
-Comfort: il comfort é medio. Non pesantissimo, ma é un matte forte, si fa sentire, più dei rossetti nyx che ho provato fin ora. Tuttavia, non secca particolarmente. Io proteggo le labbra con uno strato sottilissimo di burrocacao, tanto si asciuga comunque sopra ;)
-Applicazione: scovolino davvero buono! Non facilissimo per chi non é pratico di matte liquidi, ma preciso.

Che dire: fantastico per le fanatiche del matte, meno per le fanatiche del bio e del trucco acqua e sapone o della leggerezza. Si fa sentire e sconsiglio comunque di usarlo proprio ogni giorno, stressa le labbra essendo matte, le fa respirare poco. 

Punteggio: 8,5


2. VIOLINE di Avril Cosmetics, una marca francese totalmente bio e davvero low cost che vi superconsiglio! Io la adoro! 😻 Già che regga a confronto con una marca non bio la dice lunga.
Allora, partiamo subito dicendo che l'ho già recensito, quindi sarò breve (qui trovate la recensione).

-Prezzo: 4 euro, da PAURA. Rapporto qualità/prezzo: 10. Non potrebbe costare meno!
-INCI: 100% biologico.
-Colore: un bellissimo fucsia, più flash del precedente, satinato ma non esageratamente scintillante. E' più caldo e chiaro rispetto al Fardango. Ovviamente non é matte, quindi é transfer e se ci date la mano sopra vi sporcate perché é moooolto cremoso. Io lo fisso ovviamente con una spolverata di cipria (tamponando delicatamente con il dito, potrei fare un tutorial su questo!).
-Durata: ovviamente non é waterproof, né resiste al sapone. Viene via facilmente con lo struccante, ma essendo molto cremoso resiste abbastanza al cibo e all'acqua! Unica pecca, potrebbe sbavare un pò proprio per la sua cremosità. Infatti io delineo i contorni con una matita di solito, perché tende a sbavare o uscire dai bordi anche se non mangiate.
-Struccaggio: nessun problema, basta l'acqua micellare o uno struccante leggerissimo, volendo anche acqua e sapone.
-Comfort: elevato. Morbidissimo sulle labbra, nutriente, non troppo appiccicoso. Tuttavia é pesante, molto morbido, quasi come un burrocacao.
-Applicazione: Facile, visto che é una matita (non ve lo aspettavateee? xD)! Matitona dalla punta grossa ma si mette facilmente, basta una passata anche di questo, ma attenzione ai bordi. Usate prima una matita più secca e un pò più scura per delineare le labbra e poi Violine.

Dunque: prodotto magico per le amanti del bio che non vogliono rinunciare ai colori sgargianti e a un trucco ad effetto. Fa davvero la sua figura! Su me che sono mora adoro abbinarlo agli occhi truccati di blu, ma questo vale anche per fardango.
Punteggio: 9.

Vi lascio con due foto, così vedete l'effetto su di me: considerate sempre che io ho le labbra tendenzialmente secche e con moooolte pieghette. Eppure, stanno bene entrambi!


Violine - Avril Cosmetique. 9


Fardango Purple - Sleek MakeUp. 8.5


Buona serata ragazze :*
Lasciatemi dei commenti <3



Commenti