Campioncini di Fior di Glicine!


Ciao a tutteee! Vi parlo dei campioncini ricevuti in omaggio da Fior Di Glicine in questi ordini, solo quelli che ho potuto testare!
Intanto la ringrazio per questa disponibilità e per tutti i regalini che mi fa, davvero apprezzati! E vi metto qui il link per visitare il dolcissimo sito Fior Di Glicine 😍


Detto questo, inizio subito con i campioncini.
Il primo é lo Shampoo biologico ai semi di lino Girasole e Arancio dolce, della La Saponaria.

Link per acquistarlo sul sito ufficiale: qui.
Link per acquistarlo su Fior di glicine: qui.
Prezzo: 8,00 euro
Quantità: 200 ml
INCI:  Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Helianthus Annuus Extract*, Glyceryl Oleate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Sodium Lauroyl Glutamate, Saccharide Isomerate, Citrus Aurantium Amara Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed*, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Citrus Grandis Peel Oil, Glycerin, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Citronellol, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Limonene, Linalool, Geraniol, Maltodextrin, Sodium Citrate, Sodium Chloride, Citric Acid.(* ingredienti da agricoltura biologica)


Pro:
- Il campioncino in cartone é adorabile! E' la prima volta che lo vedo e sono stati geniali a realizzarlo così perché non scivola con le mani bagnate quindi si apre facilmente. Ovviamente questo non vale per il prodotto normale intero.
- Ottimi ingredienti ed INCI, ottimo la sensazione sotto le mani e sulla testa massaggiando durante il lavaggio.

Contro:
- Odore. Per me l'odore degli shampoo é fondamentale e questo non mi piace. E' abbastanza delicato, quindi ci si abitua subito, ma non lo sceglierei mai per l'odore.
- Il campioncino é piccolo, 10 ml, come tutti i campioncini é poco per un lavaggio per una chioma come la mia. Dunque con 200 ml io con molti capelli e lunghi farei circa 15 lavaggi (diciamo dai 7-8 perché ne faccio 2 ogni volta che lavo i capelli).
- Qualità/prezzo: medio-alta. Costa quasi 50 cent a lavaggio per capelli lunghi.

Dunque preciso che
1. Essendo così piccolo non posso testare gli effetti perché comunque l'ho associato ad altri shampoo e al balsamo che uso di solito.
2. Con un solo tentativo uno shampoo non mostra chissà quali effetti.
3. E' uno shampoo e i miei capelli sono ribelli quindi c'è poco da notare! Per notare differenze notevoli dovrebbe essere un prodotto perfetto e comunque usato più volte!
4. L'effetto varia da capello a capello.

Dunque io non lo consiglio perché non mi é sembrato niente di speciale, non mi piace l'odore e costicchia. Tuttavia ricordo che é bio e che é ai semi di lino, quindi di sicuro un'ottima alternativa ai prodotti che troviamo nei supermercati.



Il secondo campioncino é della Sezione Aurea ed é uno Shampoo divino della collezione LARA.
E' uno shampoo alla Cheratina per rinforzare i capelli.


Link del sito: qui.
Link dove acquistarlo: io l'ho trovato qui.
Quantità: 200 Ml
Prezzo: 11,90 euro.
INCI: Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropylbetaine, Sodium cocoyl isethionate, Glycerin, Sodium chloride, Linum Usatissimum Oil*, Xantan gum, Hydrolized keratin powder**, Lactic acid, Parfum (ipo), Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.


Pro:
- Odore certamente più gradevole del primo.
- Cheratina per rinforzare i capelli e Inci bio.
- Ottima la sensazione sulla cute.

Contro:
- Prezzo alto: 11,90.

Vale lo stesso discorso del precedente.
Questo lo consiglio a chi vuole rinforzare i capelli, anche se l'effetto anticrespo non mi é sembrato così evidente con un lavaggio solo.



Il terzo prodotto é della linea TATI, é una Crema Divina sempre della Sezione Aurea.


Link sito: qui.
Link per l'acquisto: qui.
Prezzo: 14,90 euro 
Quantità: 200 ml
INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl alcohol, Distearoyethyl dimonium chloride, Prunus amygdalus dulcis oil*, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Soy lecitin, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Chamomilla recutica flower extract*, Parfum (ipo), Triethyl citrate, Borago officinalis seed extract*, Sodium PCA, Oenothera biennis oil, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzoic acid.
*da agricoltura biologica

Pro:
- L'effetto mi é parso ottimo! Con una sola applicazione c'è poco da dire, ma sui miei capelli, non ricci, ma mossi e crespi, ha avuto un ottimo effetto styling.
- INCI ottimo.
- PAO 12 mesi.
- Il prezzo é alto, ma questo prodotto dura sicuramente di più degli shampoo, perché basta una noce di prodotto, da applicare sulla lunghezza dei capelli.

Contro:
- L'odore. Può piacere tantissimo o pochisimo. E' un odore dolcissimo, forte, a me ricorda le gomme da masticare alla fragola tipo Big Bubbles 😂
- Il prezzo comunque non bassissimo.

In generale lo consiglierei a chi ha i capelli ricci e crespi, da usare al posto di una spuma, in inverno, e che ama i profumi fruttati e molto dolci.

Ultimo prodotto per questa volta: la crema mani di FiorDiGlicine.

Link del prodotto e dove acquistarlo: qui.
Prezzo: 4 euro. Attualmente non é disponibile.
Quantità: 15 ml.
INCI: Aqua, cetearyl alcohol, ethyl avocadate, polysorbate-60, sorbitan monostearate, glycerin, Butyrospermum partii butter, Aloe vera extract, Citrus limonum oil, dehydroacetic acid, benzyl alcohol


Pro:
- Davvero nutriente, grazie all'aloe vera, al burro di karité e il fantastico INCI. Pochi e buoni ingredienti.
- La confezione così semplice e carina davvero apprezzata e adorabile! Ottimo da portare in borsa per esempio per usarla a lavoro/università. Ottimo anche il doppio tappo (tolto il tappo c'è una pare in plastica da rimuovere, davvero utile secondo me).
- Ottimo prezzo!
- Ottimo il fatto che si possa provare in mini size, appunto, senza dover spendere 20 euro per acquistare un prodotto.


Contro:
- L'odore. Devo dire che non mi piace affatto. Ho un'altra crema al limone e l'odore é totalmente diverso.
- La consistenza non mi fa impazzire. Si asciuga in fretta ma lascia le mani unte come d'olio per parecchio tempo e la cosa mi crea qualche problema con i libri 😅
- Gradirei molto un etichetta sui prodotti! Sia per non sbagliarmi, sia per avere l'INCI a portata di mano sempre.


In generale il prodotto é valido e funzionale. Lo consiglio come crema da portarsi in giro appunto a chi però non fa lavori particolarmente complessi con le mani, proprio per la consistenza oleosa. Se lavorate in ufficio, al pc, non ci sono problemi insomma.
Lo consiglio infine a chi non ha problemi di odore. Per me é una cosa fondamentale quindi personalmente non la ricomprerei.


Bene, ragazze, questo é tutto!
Vi saluto e a prestissimo!


Lana


Commenti