Liquidtech lipcolor di Nabla - Un rosso scintillante!

Eccomi con una recensione di un prodotto pazzesesco!
E' il Liquid tech Lip color di Nabla, n. 286, Retrored.


E' un rossetto liquido, con un packaging davvero bellissimo a mio parere. Il pennellino é morbido, una favola, si piega comodamente, quasi fosse un eyeliner (vedi foto sotto).
La facilità di applicazione é medio-alta (facile da applicare!).
La texture morbida, idratante, davvero superscivolosa.
Il profumo é molto gradevole. Insomma, a prima vista ha tutte le componenti per essere un gran prodotto!


E' ancora acquistabile, anche se ormai fuori produzione da tempo, a 11, 50 su questo sito: qui.
Il prezzo é un pò altino forse, ma tutto dipende dalla qualità del prodotto.

Partiamo dal colore: un rosso molto intenso, bello, non troppo chiaro né tendente al bordeaux. Il tipico rosso. E' super super scintillante, luminosissimo, alla luce da dei riflessi davvero forti.
Insomma, l'opposto di un matte.
Non ha brillantini, né fa grumi o altro. Il prodotto si stende benissimo e con facilità.
Davvero facile non sbavare.
Il colore in sé non é tra i miei preferiti. Nel senso che lo guarderei per ore, ma non lo porterei fuori spesso. Rossi così lucidi li ho usati solo un paio di volte in vita mia, ma questi son gusti personali e nulla mi vieta di renderlo più opaco con un pò di cipria!

Una pecca può essere il fatto che la consistenza é da lipgloss, quindi appiccicoso. Chi é abituato al matte o a non usare nulla potrebbe esserne infastidito, ma a me non crea problemi.


L'ho testato passando la lingua più e più volte e veramente é long lasting.
Non viene via, anche solo dopo 1 o 2 passate, potete davvero andarci in piscina che non si sposta da lì!! Sembra quasi waterproof!!


Okay, avrà un difetto?
Ebbene sì, ce l'ha, tende ad uscire dai bordi facilmente. Nel senso che voi lo mettete, precise, sembra perfetto. Poi basta poco, un pò di cibo o acqua o non si sa cosa, che il rossetto non viene via, ma diffonde fuori dai bordi delle labbra.
Per esempio ora ce l'ho addosso, ho mangiato pasta col tonno (molto oleosa), stracciatella (un formaggio quasi liquido) e una banana. Non é minimamente andata via al centro, ma i bordi non esistono più, fa un orribile alone attorno alla labbra (non ho una foto di questa oscenità ahah ve la risparmio).


Devo dire che forse da un prodotto così liquido e morbido c'è da aspettarselo, che forse é da fissare ai bordi con cipria, matita prima dell'applicazione e anche una matita nude per contorno labbra e forse in quel caso quest'orribile effetto si risparmia.


I PRO:
-Colore davvero potente, supercoprente;
-Facile da applicare, packagng e pennellino favolosi;
-Odore, brillantezza (per chi piace il genere);
-Durata.
-INCI bio.

I CONTRO:
-Costo, per me troppo altino;
-L'appiccicosità simil gloss, può dare noia a qualcuno;
-Il fatto che sbava troppo se si mangia/beve, facendo dopo poco un orribile alone rosso intorno alle labbra.
-Macchia tantissimo: va sui denti facilmente, il cibo si tinge di rosso fuoco, non potete avvicinarvi manco per sbaglio a indumenti o non potete dare un bacio a nessuno!

Dunque, per chi ha il prodotto già a casa, consiglio di usarlo con taaaanta cipria e matita prima dell'applicazione e matita nude attorno al contorno labbra. Io devo ancora provare in questo modo, penso che cambierebbe un pò.

Invece per chi é indeciso se comprarlo o meno, io lo consiglio solo se voi non giocate con le labbra. Cioé lo mettete, con i consigli sopra detti, e non lo toccate più. Non toccate il viso/labbra con mani, con indumenti, niente sciarpa, niente capelli che ci vanno sopra, e sopratutto non mangiate o bevete xD

Quindi, purtroppo, il prodotto era davvero partito bene, ma per me é no.

Colore: 8,5
Qualità/prezzo: 5
Punteggio: 5

Bellissimo, ma un rossetto che ti fa sembrare con le labbra dopo una pomiciata non lo metterei mai ahah

Grazie ragazze, fatemi sapere se qualcuna di voi ce l'ha!

Commenti