Crema Mani al Limone Erbolario: mille usi!

Buondì belle donneee!
Vi presento uno dei miei MUST HAVE di cosmetica!
Sì, lo so che sto pubblicando più post di cosmesi che di make up, ma sono rinchiusa in casa a studiare, esco 2 volte a settimana se va bene, comprendete che posso solo curarmi un pò ahah

Eccovi la crema di cui taaanto vi ho parlato in diversi tutorial: Crema mani al limone di L'erbolario!
Il prezzo é 8 euro per 75 ml! Il link é questo!



Allora che dire, non é superburrosa né troppo unta, quindi ahimé spesso non é sufficiente per riparare tutti i tagli che ho sulle mani (tagli per il freddo eh non ho gatti ahah)! Però é un ottima crema mani, leggera, fresca, dal profumo delizioso di limone, ottima sia per l'inverno che per l'estate, proprio perché non eccessivamente pesante.
Dura parecchio, perché si spalma molto, protegge, lascia un sottile strato e da proprio una bella sensazione sulle mani.

Tuttavia, io la uso principalmente per un altro motivo: ta ta ta taaan.
Rullo di tamburiii... io la uso per il viso!
Perché io ho la pelle mista, quindi le gote senza un brufolo, belle piene, la fronte costellata di brufoli se mangio la cioccolata e sono stressata, il naso ovviamente un pò più grasso ma senza punti neri particolarmente visibili. Con una pelle del genere non mi serve usare spesso creme burrose, quindi ad esempio creme al burro di karité. Le uso, ma meno (più per il profumo e per la morbidezza che per bisogno!).
Invece questa é una crema perfetta sia per essere usata da base, prima del trucco (non ungendo molto, non mi fa squagliare il trucco, cosa che in bus, appena ho un pò caldo, mi capita sempre, da aprile ad ottobre!).
Inoltre essendo al limone purifica, quindi non solo é nutriente, ma in parte aiuta quei maledetti brufolini ad andare via (per lo stesso motivo per il quale sono ottime le maschere al limone fatte in casa, di cui vi parlo qui ).

Dunque, in breve:

- Ottima per proteggere le mani, ma non la più adatta per ripararle se troppo distrutte!
- Non molto oliosa!
- Prezzo buono --> qualità/prezzo: 9
- Profumo favoloso!
- Purificante, ottima anche per il viso!

Super consigliata!
E' un must have!

N.B. L'erbolario non fa prodotti 100% bio, ma l'Inci é comunque ottimo!

Spero vi sia utile, ragazze!

Baci

Lana

Commenti