Applicazione, swatches e recensione di Violine di Avril!

Ragazze buona seraaa!
Sono in pausa dallo studio (che fatica con sto tempo studiare) e quindi mi dedico a una recensione di un prodotto davvero favoloso, un MUST HAVE.

Sto parlando di Violine il Crayon à lévres di Avril Cosmetics!!
E' un grosso matitone dal prezzo assurdo di soli 4 euro! Potete acquistarlo sul sito di avril, ma anche su Bioalchemilla o su Bioecoshop dove é venduto a 3,20 euro qui !!



Allora, iniziamo dal colore:
Esiste in diversi colori, dal borgogna (non troppo scuro) al nude, e le trovate qui su bioalchemilla che li vende a 4 euro (7 colori).
Io ho scelto Violine e vi parlerò di questo.

Il COLORE: é un fucsia, non acceso, non scuro né troppo chiaro, con una punta fredda a renderlo un colore davvero interessante.
Io personalmente lo ADORO. 
Non ho mai usato fucsia/Rosa e nemmeno viola in vita mia (inizierò ora perché ho appena fatto un ordine a base di viola e fucsia ahah), perché sono sempre stata più da rosso, marrone e nude, ma ora devo dire che ho totalmente cambiato idea.
Questo colore per le more, come me, va super bene. Si accosta a un look abbastanza appariscente o a uno più semplice non eccessivo. Lo adoro se sono vestita/truccata di nero o di blu, ma va benissimo anche con marrone e beige.


STESURA: si stende facilmente, é morbidissimo, idratante, sembra quasi di mettere un rossetto non una matita. Assolutamente alla pari delle DueBaci di Neve, anzi forse ancora più morbida.

COPRENZA davvero ottima, io sono solita dare una sola passata bella pesante e questo é il risultato.

TEXTURE: Morbida, non matte assolutamente, ma nemmeno troppo brillante. Decisamente favolosa. Per le amanti del matte, come me, basta un velo di cipria, che aiuta anche a fissarla.



DURATA: Qui arriviamo al punto fondamentale. Dura. Devo dire che dura più di Domina di Nabla, dura tranquillamente 6 ore e resiste abbastanza a un pasto normale. Forse leggermente meno delle Due Baci, ma da un prodotto bio, non ci si può aspettare di più (mi scordo sempre di dirvi che l'INCI é totalmente bio xD). In più, con la passatina di cipria, si ha una durata ancora maggiore.



Unica diciamo nota "dolente", ma più che dolente é un consiglio, é il fatto di delineare i bordi.
Questo prodotto é morbidissimo e IDRATA tantissimo le labbra (sapete quanto le mie labbra siano sempre secche e distrutte, e guardate che meraviglia nelle foto). Essendo così morbido tuttavia tende a sbavare facilmente e non é facile delineare i contorni.
Quindi il consiglio é usare prima una matita dura, per esempio per occhi, come distortion, e delineare i contorni ma non solo, riempire anche un pò verso il centro del labbro (vi farò un tutorial, prometto), e poi passare Violine, senza nemmeno il bisogno di mettere un burrocacao.

Si sfuma molto bene, io nella foto ho usato Distortion e dal vivo da un piacevolissimo effetto leggermente più scuro-violaceo ai bordi, che in foto non so perché non si vede.
Davvero un bellissimo prodotto, lo STRACONSIGLIO.



Colore: 9,5
Qualità/prezzo: 10
Punteggio: 10


Provateli e fatemi sapere!!

Lana

Commenti