Lip Balm maccarons di Lavay!



Questi meravigliosi Maccarons colorati sono tre profumatissimi Lipbalm che ho ricevuto in regalo da una mia carissima amica per Natale!
Li trovo bellissimi e l'odore é davvero fruttato ma non troppo pesante! Favolosi!

Sono di tre gusti diversi e nonostante appaiano colorati, sulle labbra risultano trasparenti! (vedi foto in basso)
Durano parecchie ore (io ne applico abbondantemente) e li uso anche come base per provare qualsiasi rossetto o pastello o matita labbra che vedete sul mio blog. 
L'INCI ovviamente non é bio, la Lavay é una marca sconosciuta (non trovo nemmeno il sito internet ahaha so che é acquistabile all'OVS), ma sinceramente penso che per una volta che utilizzo un prodotto non bio non morirò xD

L'INCI é il seguente: paraffinum liquidum, polyisobutene, ethylhexyl, palmitate, ceresin, isopropyl palmitate, cera microcristallina, cera alba, mica, phenoxyethanol, bht, fragrance;
May contain: Cl 77891 (titanium dioxide), Cl 77491, Cl 77492, Cl 77499, Cl 15850, Cl 45410, Cl 19140, Cl 42090. 

Cosa capirci nell'INCI? Per questo farò un post a parte, per ora vi dico che il Paraffinum liquidum é un emolliente ed é segnato nel bio dizionario con il colore rosso (quindi significa che é un ingrediente non proprio fantastico ecco), stessa cosa vale per il secondo ingrediente, l'ethylexyl palmitate invece verde (quindi va benissimo) e anche l'isopropyl palmitate é biologico e non nocivo, ceresin e cera microcristallina sono rossi e invece la cera alba, la mica sono totalmente verdi! Poi abbiamo phenoxyethanol che é un conservante ed é contrassegnato in giallo mentre bht é con due pallini rossi, quindi un ingrediente non sicuro.
[tutto questo é basato sul Biodizionario, che é una classificazione arbitraria degli ingredienti, senza però significare che gli ingredienti contrassegnati in verde siano sempre consigliati, né viceversa i rossi che non vadano mai usati!]


In definitiva questi graziosissimi lipbalm sono tutto tranne che bio, tuttavia non contengono alcuni degli ingredienti più usati in cosmesi e più nocivi (dai parabeni al dimethicone).
Dunque, si possono usare senza timori!

In foto in basso notate l'effetto. Non cambia il colore delle labbra, é molto liquido e olioso e non fa grumi o altro (cosa che può succedere con burrocacao magari al cocco o simili)





In definitiva a me piacciono parecchio!!
Il prezzo non so dirvelo, essendo un regalo, quindi non posso mettere la valutazione del rapporto qualità-prezzo, mentre posso dare sicuramente un punteggio al prodotto, considerando tuttavia l'INCI.

I pro sono: morbidezza, efficacia, possibilità di usarlo come base, il fatto che dura nel tempo e la comodità (portarlo in borsa senza che venga via il tappo), oltre che la graziosa scatolina
I contro sono: l'INCI, il fatto che non sia super riparatore magari, ma solo volumizzante e idratante.

Punteggio: 8


Fatemi sapere che lipbalm usate voi!!

Baci

Lana 

Commenti