Experiment, Pastello Labbra Neve Cosmetics


Buongiorno a tuttiiii fanciulli e fanciulle! :D 
Oggi sono di buon umore, c'è il sole e dopo domani é Natale! Inoltre oggi é la data di apertura ufficiale del mio blog!

Bene, inizio subito con la recensione del mio secondo Pastello di Neve Cosmetics preferito (il primo é un pastello occhi, Distortion - vedi la recensione qui): Experiment, un pastello labbra nude.
Lo potete acquistare o sul sito Neve a questo link dove tuttavia é terminato oppure, come ho fatto io, su bioecoshop a questo link sempre a 4,80 euro.


Iniziamo dal colore: come notate dalle foto é un nude molto freddo, con una piccolissima punta di grigio quasi. E' un colore chiaro quindi adatto a pelli medio-chiare (per lo stesso discorso fatto con Ballerina/Pink, che tuttavia é più scuretto... penso che vi farò un confronto nelle prossime settimane).
La texture é morbidissima e, come Ballerina/Pink, bisogna temperarlo ogni volta praticamente, perché la punta é talmente morbida che si consuma molto in fretta (penso mi finirà in 4-5 mesi ahah).

L'effetto finale è davvero interessante, semi opaco, più di Distortion sicuramente, e non mi crea problemi di grumi nemmeno se lo applico dopo un burrocacao! Ha una tenuta favolosa per essere totalmente Bio! Mi dura davvero 8 ore piene e resiste bene anche a pranzi/bevande varie.


Per quanto riguarda la morbidezza ovviamente non secca le labbra, come tutti i prodotti Neve! Anzi, le idrata per tutto il tempo. Uso il burrocacao come base solo per dare più volume alle labbra e perché le mie labbra, sono sempre tendenti ad avere pieghe e pellicine (che dramma D:), tuttavia si può anche usare da solo.
Una cosa che devo provare é la possibilità di utilizzarlo sopra un rossetto. Ad esempio applicare distortion e poi creare punti luce più chiari con experiment. Sarebbe interessante!

Eccovi la solita foto con gli swatches con due pastelli occhi (primo e terzo) ed experiment!

Che dirvi, questo prodotto mi ha entusiasmata da quando l'ho visto sul sito e mi entusiasma tutt'ora! Lo userei anche ogni giorno, sia per l'università che per una cena galante.
Davvero un must have!!


Qualità/Prezzo: 9,5 (solo perché probabilmente terminerà prima rispetto a Distortion)
Punteggio: 10 (non trovo una pecca)


Fatemi sapere se lo comprate e cosa ne pensate!!

Un bacione
Lana

Commenti