Framesi - i prodotti per capelli che non puoi perderti!

Buooona sera bellezze!
Dunque oggi post nuovamente su Framesi, su cui ho già scritto un primo post e lo trovate qui.
Framesi fa prodotti professionali per capelli, acquistabili nei loro rivenditori (cercate il più vicino da qui!) e sta volta mi hanno inviato 3 prodotti!

Vediamoli insieme!


1 - Maschera Morphosis Green

Nella foto vedete due prodotti, perché lo shampoo lo avevo già provato e ne ero rimasta soddisfatta! (vedete l'altro post linkato sopra se vi interessa).
Il prodotto di cui vi parlo sta volta è la Maschera, di questa linea Green.
Ribadisco l'importanza che nel 2018 ormai anche i parrucchieri utilizzino prodotti Green!

Non è biologica, ma ha il 99% di ingredienti di origine naturale, che è già molto!
Non contiene: glutine, PEG, PPG, siliconi, petrolati, parabeni e coloranti.
Inoltre il pack è interamente riciclabile, ricavato dalla canna da zucchero.


Dunque, la maschera promette di riparare ed essere nutriente, districare e disciplinare i capelli rendendoli luminosi, morbidi e visibilmente sani. Combatte l'effetto crespo ed elettrostatico.

Ha una fragranza ispirata ai profumi del mediterraneo (così dice il sito aahaha).


Contiene 200 ml di prodotto.
Vediamo i principi attivi:
- Olio di passiflora;
- Estratto di oliva;
- Burro di karité,
- Vitamina E;
- Gomma di Guar.

Il mio parere
Il pack lo trovo carino, comodo e mi piace che sia riciclabile!
Il prodotto si presenta denso, bianco e con una bella consistenza. Nonostante sia poco liquido, non ne serve troppo per una chioma come la mia (ampia ahah). 
Il profumo "mediterraneo" non mi fa impazzire, ma è molto soft quindi non crea problemi.

Si lascia agire la maschera dai 5 ai 15 minuti e poi si risciacqua.




Una cosa che spesso le maschere non fanno è districare: io sono sempre di corsa e spesso utilizzo o la maschera o il balsamo, non entrambi (e ho tantiiiissimi nodi). Dunque anche con questa ho fatto quest'esperimento e lo ha superato.
Ho pettinato i capelli sotto l'acqua corrente (ovviamente, se no si spezzano), solo con la maschera, senza bisogno di un balsamo.

Il capello mi è risultato subito, dalla prima applicazione, molto molto morbido e nutrito. Non ho sentito una chioma appesantita (cosa che spesso troppo burro di karité può fare) e si sciacqua davvero facilmente.
Mi è piaciuto molto l'effetto!

Dunque direi che a questo prodotto do: 9 (non do 10 esclusivamente per il profumo).



2 - LINEA BY - BE YOU

Di questa linea mi hanno inviato 2 prodotti: quello a sinistra è della collezione FINISH, che comprende diversi prodotti per lo styling.
Quello a destra è della linea SHAPE, per dare forma al capello.




ANTI FRIZZ POWER GEL:

Inizio con il prodotto più adatto ai miei capelli, questo gel spray a effetto anti crespo.
Promette un sostegno duraturo e anti statico, asciugatura istantanea e finitura brillante.
Indice di tenuta 4/6 e lucentezza 2/4.

Il flacone è da 200 ml, ha un erogatore spray appunto che vaporizza alla perfezione.

Il mio parere
Il pack è di un eleganza straordinaria! Mi piace tantissimo, ed è anche molto comodo.
L'odore non è il suo punto forte, ma svanisce in pochi istanti.

L'effetto anticrespo c'è ed è molto naturale e soft.
E' un prodotto interessante, soprattutto per le stagioni estive.

Il punteggio che gli do è 7,5 (perchè non è un mai più senza, ma lo ritengo valido).



GROOMING SCULPTURE PASTE
Il secondo prodotto è una pasta extraforte a effetto matte, ideale per mantenere la forma tutto il giorno. Ha un forte potere anti umidità e non lascia residui. 
Indice di tenuta 5/6 e di lucentezza 0/4.

Il tubetto è da 75 ml.

Il mio parere
Anche di questa linea il pack è magnifico, il tubetto è comodo e facile anche da trasportare in viaggio.
E' un must have per i ragazzi: il mio fidanzato lo ha provato e ha detto "E' una bomba" e lui non ha mai detto così di nessun prodotto in vita sua ahahha mi tocca regalarglielo ahaha

Mi ha detto che su di lui mantiene i capelli davvero a lungo, perfetti, in posizione e non unge, non appiccia. Una cera dei sogni!

Per noi girls invece è ottimo per modellare il riccio naturale!
Penso che tuttavia sia più adatto ai ragazzi (per le ragazze vedo più spray o spume) anche per l'odore, che è soft ma è più maschile.

Che dire, un prodotto da 10 e lode!



E voi? Avete mai provato qualcosa Framesi?


Baci,

Elle


Commenti