Rossetto rosso per Natale, quale scegliere?


Buona sera ragazze!
Oggi vi parlo di quali tipi e marche di rossetti vi consiglio per Natale (o per qualsiasi occasione in cui vogliate indossare il rosso sulle labbra).

Ne esistono tantissimi di rossetti rossi e io non sono fornitissima, ne ho pochi ma buonissimi che ora voglio consigliarvi!

Inizierò con le matite, matitoni labbra, rossetti, tinte e per finire gli effetti glitterati/metallizzati che consiglio!!



MATITE
Se avete già un bel rossetto rosso, magari volete una matita per farvi da contorno e da base e allungarne la tenuta, ecco quali vi consiglio io!

1. La numero 1 è la Matita per labbra 24 h di Deborah, numero 10.
Sto parlando di questa meraviglia che costa 8 euro circa, ha un rosso intenso, forte, una omogeneità favolosa, effetto pump, precisione alta e durata STREPITOSA.
Qualsiasi rossetto userò a Natale, se voglio una durata più che top, userò questa matita come contorno e come base per il mio rossetto/tinta.

2. Twist Pencil di Chogan, numero 06, ha un rosso più ciliegia, per chi non ama i rossi accesi.
Ha un prezzo di 9,90 (per acquistarla scrivetemi) e la consiglio anche perchè si può usare anche sugli occhi! Dunque per chi vuole risparmiare! La 09 invece è rosso intenso.

3. Distortion di Neve Cosmetics é una matita labbra con colore molto simile alla Twist di Chogan, durata inferiore, ma certificata Bio. Prezzo sui 5 euro.

La twist pencil di Chogan e la Matita labbra di Deborah

In ordine, swatches della matita di Debora n. 10,
della matita di Chogan
di Distortion di Neve Cosmetics.
Grazie a Michela per la foto della twist 09


La matita di Deborah usata da sola

MATITONE LABBRA E JUMBO

Per chi odia i rossetti perchè si spostano, ma non sopporta le tinte perchè seccano, una buona alternativa sono i matitoni labbra.

1. Favoloso e super consigliato il matitone JUMBO labbra di Chogan numero 2.
Un rosso intenso, non troppo chiaro, e non necessita di altro: durata favolosa.
Non secca le labbra, non è lucido come un rossetto e non ve lo trovate fuori dalle labbra durante il pasto.
Prezzo 9,90 (per saperne di più scrivetemi).
Senza siliconi, parabeni o schifezze!

2. Magico matitone DueBaci di Neve Cosmetics Incognito per un rosso caldo più scuro, più antico e meno impegnativo (su IG li ho swatchati e recensiti tutti): vedete qui! 8,90 euro!

3. Crayon a Levres di Avril Cosmetiques, in particolare Chaitagne, che si associa bene ai rossi ciliegia che vi ho mostrato sopra di Distortion e di Chogan. Ci sono anche colori più sul rosso, che io non ho mai provato. Costano 4 euro, sono super idratanti!


Ringrazio Marika per questa foto del LIP02 di Chogan 

Swatches delle Due Baci di Neve, Incognito è quella centrale.

Incognito sulle labbra
Chaitagne di Avril Cosmetiques



ROSSETTI

Ultimamente non ne uso da molto, ma ve ne consiglio qui qualcuno bio che ho provato/usato.


1. Benecos: Il mio primo rossetto rosso in assoluto, fu proprio uno Benecos: JUST RED. Il mio rosso preferito, l'unico rossetto che ho finito per ben 2 volte e che ho amato. Mi durava anche in piscina, un prodotto fantastico! Anche Dark Toffe l'ho potuto testare e  lo trovate recensito e swatchato qui é un rosso scuro, molto bello e cremoso.
Eccoli qui tutti a questo link.

2. Rossetto Dessert a levres di Neve Cosmetics, il mio secondo rossetto preferito, arrivato dopo quello Benecos fu proprio Chocolate Eclair, un rosso con sottotono marrone.
Lo adoro!
Eccolo qui!

3. Rossetti di Avril, Hollywood. Non ho mai avuto l'onore di provarlo, ma è un rossetto rosso biologico e costa 6 euro!! Quindi eccolo qui.

Mi dispiace non avere foto da mostrarvi!



TINTE LABBRA
Passiamo alla parte più importante e da me preferita ahah Le tinte labbra!
Io userò proprio una di queste!


1. Old School di Mulac, rosso paurosamente bello, costo 14,90 euro. Eccolo qui!
E' un rosso perfetto per Natale. Non secca troppo le labbra, ha una buona durata ed è davvero elegante. Fa effetto pump alle labbra. Visto che è sold out, una buona alternativa è No Pain No gain, più scuro ma comunque rosso.
Me lo trovate indossato in post recenti su Instagram.


2. Sleek Makeup Fired Up: é la mia tinta labbra preferita praticamente, dopo Anastasia Beverly Hills.
E' pesante per le labbra, non lo consiglio se avete molte pellicine o comunque consiglio uno scrub e una buona idratazione precedentemente. Ha la durata MIGLIORE di tutti i miei rossetti e tinte.
Se devo stare fuori molte ore a un evento, conto su di lui!
Io l'ho acquistato qui: qui.

3. Anastasia Beverly Hills. Di Rossi suoi, per ora, non ne ho, ma mi sento di consigliarvi i loro rossetti perchè sono un portento!



Magico Fired Up

Old School di Mulac

Old School di Mulac


EFFETTI METALLIZZATI E GLITTERATI

Termino questo post dandovi qualche consiglio per effetti glitterati, satinati, metallizzati per le feste.
Se volete acquistare un prodotto, io sono INNAMORATA letteralmente di uno:

1. Liquid Suede Metallic - Acme. E' magnifico, durata PAZZESCA non me l'aspettavo, non secca affatto, non necessita di una base, ma consiglio comunque una matita di contorno o una tinta/rossetto rosso di base. Fantastico davvero!
Per chi preferisse toni leggermente più tenui e scuri, Anche Biker Babe è favoloso!


Senza nessuna base, luce artificiale

Con Old School come base, luce naturale diretta
 Vi mostro come può essere utilizzato su qualsiasi base!!
Per avere una coprenza minore, e lasciare emergere la base, potete tamponarlo con un dito solo nella zona centrale!
In basso Acme senza base.
In alto in successione: Due baci cospirancy di Neve, Bedtime flirt Lingerie di nyx,
matita rossa di Deborah, tinta Fardango purple di Sleek makeup.

Ecco Acme applicato sulle 4 basi, che vira più al rosso o al viola.

Questo è Biker Babe swatchato in negozio.
E' un rosso marrone più scuro con perlescenze più bronzate.


Tuttavia, se pensate "ma no dai non compro un rossetto apposta solo per Natale", ma volete comunque un effetto particolare, avete 2 opzioni

1. GLITTER: che siano Glitter di Mulac o quelli di Nyx è indifferente, comprate dei glitter validi (non schifezze) e applicateli sopra una tinta matte che ancora si sta asciugando!
L'effetto che potete ottenere è quello che vedete sotto.
Non è una lipart particolarmente comoda, quindi fra le varie opzioni è quella che consiglio meno, soprattutto se dovete mangiare.


2. Un OMBRETTO: prendete un ombretto, meglio se in polvere minerale, satinato. Che abbia dei microglitter o solo una perlescenza non importa. Applicatelo picchiettando con il dito al centro delle labbra, una, due o 10 volte in base all'effetto desiderato!
Guardate cosa ho combinato io ahah

Sleek Makeup fired Up + glitter della palette Toxic di Mulac

Cospirancy di Neve Cosmetics, Liquid Mirror ombretto illuminante sempre di Neve!



Io utilizzerò Old School, La matita di Deborah come contorno e al centro Acme di Nyx.

Se dovessi usare un colore MATTE, non metallizzato, andrei di: matita di deborah, sleekmakeup o un'altro dei rossetti rossi applicandovi però della cipria, per fissarli al meglio.


Che ve ne pare? Vi sono stata utile?
Cosa userete voi a Natale?


Baci

Elle

Commenti