Idee regalo per Lui! Barba, capelli, pelle... cosa regalargli?

Buongiorno ragazzi e ragazze!
Oggi un post dedicato agli uomini (ma sì, ogni tanto sono importanti anche loro 😂)! Vi presento alcuni dei prodotti da uomo della mia azienda, Chogan! Molti pensano che facciamo solo prodotti femminili e invece no, abbiamo una vasta gamma di prodotti per lui ottimi anche per fare dei regali!

Vi ricordo che per le bloggers offro un 20% di sconto come privilegiate (scrivetemi per saperne di più)!

Ma bastaaa, iniziamo subito coi prodotti!


VELO BARBA
Un prodotto per pelli delicate o normali, per la rasatura. Io personalmente non ho avuto modo di testarla, ma ho ricevuto molti feedback di uomini (o di donne che l'hanno usata per la depilazione con lametta xD e penso la proverò anche io) e che dicono essere ottima!
Da pochissimi giorni abbiamo anche una minisize da 75 ml a solo 5 euro!

La confezione classica invece:
Quantità: 300 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 11 euro
Scheda tecnica: qui.
Descrizione: "fresco e delicato, il Velo Barba Chogan, è una crema che permette una rasatura rapida e dolce, contribuendo a prevenire le irritazioni della cute. Gli uomini amano prendersi cura di se; questa crema da barba è nata per loro, piena d’ingredienti emollienti come Glicerina, per proteggere la pelle, e il Mentolo, rinfrescante e tonificante, ammorbidisce e fa scorrere la lametta senza danni, non fa schiuma e si applica direttamente sulla pelle bagnata prima di procedere alla rasatura, come d’abitudine. La pelle ne rimarrà idratata e tonificata."
INCI: Aqua, cetearyl alcohol, glycerin, propylene glycol, cetrimonium chloride, parfum, menthol, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid. 

Che dire?
Il pack che vedete in foto, arancio, era del mese scorso. Ora è stato modificato ed è più maschile (mooolto meglio)!
E' un prodotto molto delicato e con un INCI non perfetto ma molto buono, un buon compromesso tra bio e prodotti magari da supermercato. 11 euro con 300 ml non é un costo bassissimo, ma nemmeno eccessivo. Lo consiglio a quegli uomini che fanno la barba non ogni giorno, così da non utilizzarne quantità industriali, o a quegli uomini che, facendola ogni giorno, vogliono variare schiuma e provarne di più delicate.

Come sempre non testati su animali e made in italy!







DOPOBARBA FRAGRANZATO
Il dopobarba l'ho potuto testare io stessa (non ho la barba ahah xD), perché l'ho regalato al mio fidanzato.
La fragranza scelta da me per lui é Roma di Laura Biagiotti, che io adoro!
Ma é disponibile anche al One Milion di Paco Rabanne, Acqua di Giò di Armani e Silver Mountain di Creed.

Il PAO é di 6 mesi dall'apertura.
Descrizione: "La crema dopobarba fragranzata Chogan, arricchita con Pantenolo e Mentolo, attenua l'arrossamento della pelle rendendola morbida e setosa. Riduce efficacemente l’irritazione dovuta alla rasatura e assicura sollievo e comfort all’epidermide. "

Allora il mio parere é che ne basti davvero pochissimo (quello sulla mano della foto basterebbe per 4 facce ahaha)! Da' un delicato effetto fresco grazie al mentolo, profuma tantissimo e dura molto nell'arco della giornata. Non da fastidio (i nostri profumi non sono "pungenti", non sanno di alchol) e non pizzica o irrita la pelle in alcun modo. Per chi soffre di irritazioni, é ottima! Ma per chi ha sfoghi e brufoli post epilazione consiglio anche l'olio di neem, su cui farò un apposito post (scrivetemi per info)! Per chi invece soffrisse di irritazioni e follicolite e anche rossori, molto consigliata anche la camomilla.


L'INCI: Aqua, Octyldodecanol, Glycerin, Cetearyl Alchool, Prunus amygdalus dulcis oil, Glyceryl stearate, Panthenol, Allantoin, Menthol, Hamamelis virginiana extract, Parfum, Magnesium aluminum silicate, Hydroxyethylcellulose, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Citric acid, citral, coumarin, dl-citronellol, d-limonene, geraniol, linalool.

Lascio a voi l'INCI, davvero ottimo!!


Il pack mi piace più del velo barba, ha qualcosa di vintage ed é molto comodo e funzionale per dosare.
Quantità: 60 ml, durano davvero tantissimo!
Prezzo: 10,50 euro, é un ottimo prezzo considerando che all'interno vi é una fragranza costosissima!
N.B. Non far finire negli occhi!

Scheda tecnica completa: qui.

⇨Quindi se magari il vostro ragazzo o papà o amico ha già One Milion originale, regalandogli questo gli permettete di usar meno profumo originale!
⇨ Oppure, se non ha il One Milion, potete regalare l'accoppiata!
⇨ O, ancora, se non ama i profumi a spray, questo é un ottima alternativa più delicata!!



CERA e GEL PER CAPELLI
Tutte sappiamo che gli uomini, per quanto dicono che siamo noi a passare ore davanti allo specchio, in realtà stanno un sacco di tempo dietro ai loro capelli xD vogliono il taglio perfetto, li sistemano ogni mattina e sono molto pignoli nell'acquisto e nella qualità di cere e gel.

Abbiamo "l'uomo cera", che non vuole l'effetto lucido classico del gel, che vuole solo che i suoi capelli siano fissati e non si spettinino nel corso della giornata. Per quest'uomo abbiamo la cera!
Ha un pack davvero colorato e originale e anche questa é acquistabile alle nostre fragranze!
Disponibile in: Light Blue di D&G, Aventus Creed, One Milion, Hugo Boss e Silver Mountain.
Per esperienza personale so che queste profumano in modo meno "fedele" agli originali e rispetto al dopobarba, ma so che come cere fanno il loro lavoro e sono molto amate!
Ho avuto recensioni di diversi blogger che hanno acquistato i prodotti dicendomi che era un ottima cera e che il prezzo era buono.
Sconsigliano tutti quella all'Aventus, dicono che non profumi di granché!

Descrizione: "Un prodotto davvero innovativo, unisce la passione per l'hairstyle con le fragranze che più piacciono agli uomini che vogliono essere sempre al top. Cera ad alta definizione per ottenere uno stile estremo e lucentezza. Sostiene. Modella. Definisce. Le resine flessibili e gli ingredienti condizionanti donano struttura e definizione. Permette un controllo anche sui capelli più difficili. Perfetta per il look corto, dietro e ai lati, molto diffuso perché dona luminosità e forma, con una buona tenuta. Permette la versatilità del look."

Scheda tecnica completa qui

Il PAO é 12 mesi.
Quantità: 100 ml
Prezzo: 11, 50 euro. Secondo me come cera é quasi low cost, vista la qualità!
INCI: Aqua, ceteareth 30, propylene glycol, oleth-20, glycerin, peg-40 hydrogenated castor oil, parfum, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone (may contain) C.I. 77491 . 77492 . 77499 . 77288 . 77007.Cinnamaldehyde, citral, d- limonene 

L'inci non é perfetto per chi non ama i Peg e vuole prodotti Bio. Ma si sa, lacche, cere e gel non sono ancora spopolati nel mondo bio.

Spero li riformulino presto anche per amanti del Bio.

Il packaging è cambiato, leggermente diverse le immagini ma sempre stile simile.



Poi abbiamo l'uomo "gel", di cui ancora non ho una foto perché non l'ho ancora venduto qui a Bologna! E' a tenuta forte e anche questo disponibile a queste fragranze: Light Blue, One Milion, Aventus Creed, Hugo Boss e Silver Mountain!

Quantità: 150 ml
Prezzo: 9 euro, mi sembra assolutamente abbordabile
Descrizione: "Un prodotto davvero innovativo, unisce la passione per l'hairstyle con le fragranze che più piacciono agli uomini. Il gel extra forte è utile per ottenere uno stile estremo. Dona lucentezza, sostiene, modella, definisce. Gli ingredienti condizionanti donano struttura e definizione. Permette un controllo anche sui capelli più difficili. Perfetto per il look corto, perché dona luminosità e forma, con una buona tenuta. Permette, inoltre, la versatilità del look. "
Scheda tecnica: qui.
INCI:  Aqua, PVP, Glycerin, Triethanolamine, Carbomer, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Disodium EDTA, Citric Acid, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone Parfum, d-limonene, 3,3- dimethyl-5-trimethyl-3- cyclopenten- 1-penten-2-oil, citral, geraniol, linalool.

L'inci non mi fa impazzire, é molto meglio quello della cera o di altri nostri prodotti.
Spero rinnovino anche questo!




PROFUMO
Il motivo per cui siamo così famosi sono proprio i profumi é che sono equivalenti dei famosi (sì, vero, ce ne sono tanti) ma con una fondamentale caratteristica.
I nostri sono ESSENZE DI PROFUMO. Qual è la differenza?

Allora l'Eau de Toilette è una soluzione a base di acqua e alcol con una percentuale di profumo tra 3% e 8% (figuriamoci che paghiamo 60 euro per un chanel che ha solo 3-8% di chanel!!)

Eau de parfume soluzione profumata alcolica con 10-15% di profumo.

Essenza di profumo invece é quello concentrato, da 20 a 50%, che al momento dello spruzzo è fortissimo (ma meno alcolico degli altri) poi si attenua e dura tantissimo. Sono i più costosi.
I nostri sono essenze di profumo da 30%.

Quindi se avete provato dei profumi equivalenti e "non durano", non tutti sono uguali.
I nostri durano, su questo non nega nessuno.
La maggior parte sono molto fedeli agli originali, per alcuni può esserci una nota più dolce o meno dolce che spesso è addirittura più apprezzata dell'originale (es. Acqua di Giò é più buono il nostro secondo me).




Per info scrivetemi pure. Ovviamente abbiamo anche quelli da Donna.
Come vedete ci sono 3 taglie diverse (oltre che i campioncini):

20 ml é il profumo da taschino (grazie a Nicolò Sarcone per questa foto)! Costa 10,50 euro

35 ml 15 euro, è la taglia media, con questo pack che a me personalmente non fa impazzire.


100 ml per 30 euro, con il pack nuovo stupendo!

Bello vero? <3




DEO UOMO
Deodorante da uomo, biologico. Di deo ne abbiamo tantissimi, questo in foto é un roll on al talco super assorbente molto neutro come odore, ottimo per chi va in palestra.
Costa 10 euro.

Quantità: 60 ml
Durata del deo: 5-8 ore.
"l deodorante Roll on naturale Chogan, agisce nel pieno rispetto della pelle e la protegge. La formula è arricchita con Aloe vera e Trietil citrato, capace di offrire un’azione deodorante specifica. La pratica confezione permette una facile applicazione, per una sensazione di benessere che dura a lungo. 0% alcool- 0% Sali d’alluminio. "

L'INCI è totalmente biologico. Lo trovate qui.


Esiste anche non biologico, ispirato a Silver Mountain o ad Aventus a 11 euro.
Non hanno comunque siliconi e sali di alluminio, ma non hanno certificazione SCIC.



Abbiamo anche quelli in spray o in crema.


PORTAFOGLIO IN PELLE
Questo é uno dei 4 colori dei nostri portafogli in pelle. 
Qui vedete l'interno.

Dimensione: 9,5 cm x 12 cm
Prezzo: 55 euro



PROFUMATORE AUTO
Tante fragranze disponibili per profumare la vostra auto.
Molto carino, in legno, facile da appendere.
Quantità: 6 ml.
Prezzo: 6,80 euro.



SHAMPOO ANTIFORFORA
Si sa che gli uomini soffrono più spesso di pruriti, forfora, arrossamenti della cute ecc.
Questo nuovo shampoo (sold out ogni 2 giorni xD) é uno shampoo biologico a base di Olio di Neem.

"Lo shampoo al Neem Chogan, è utile in caso di capelli grassi con presenza di forfora; regola la produzione di sebo, previene la formazione di funghi, pidocchi e calma il prurito. Il Neem possiede spiccate proprietà disinfettanti, elasticizzanti, idratanti, lenitive e antiseborroiche. Con l'utilizzo di questo shampoo i capelli risulteranno più luminosi e forti. Rinforza, stimola la ricrescita, dona volume, vigore e lucentezza alla chioma."

Prezzo: 14 euro
Quantità: 250 ml.



ALTRI PRODOTTI UOMO

Prodotti per capelli come: shampoo anticaduta!

Prodotti per la pelle: per chi soffre di pori dilatati e punti neri, o chi ha pelle grassa o acneica, macchie o cicatrici. Abbiamo prodotti biologici specifici per le varie esigenze della pelle.

Prodotti per la pulizia della casa e dell'auto!

Integratori alimentari: consultabili qui. Consigliati soprattutto a chi fa uso frequente di alcol, fuma o ancora di più ai vegani. E' un prodotto per la salute di tutti, uomini e donne, senza limiti di età.
Non adatto ai diabetici!

Dentifrici per denti sensibili o per sbiancare i denti: qui con aloe vera, biologici.

Bagnoschiuma e crema corpo fragranzata: per chi ama un profumo può avere non solo profumo e deodorante o anche il dopobarba, ma di tutti i profumi segnati sopra abbiamo la crema corpo all'argan e l'olio di mandorla dolce certificato eco-bio!
Un bel kit regalo insomma!

Unguento del diavolo: per chi ha dolori articolari (in due taglie).


Per esigenze particolari scrivetemi!
Spero che questa idea vi sia piaciuta.
Ho creato un volantino con tutte le idee regalo per lui e per lei in base alla fascia di prezzo (10 euro, 15, 20 o luxury).
Scrivetemi per saperne di più!!



Lasciatemi qualche commento e fatemi sapere che tipo di regalo farete al vostro lui o ai vostri amici/parenti maschi.

Baci

Elle

Commenti