Gel aloe Vera - Una favolosa scoperta!

Carotine mieeee! Sto diventando un pulcino, più che una carota; sto usando la camomilla per schiarire la mia crineria xD
Quindi mi sa che dovremmo cambiare nome!

Oggi vi parlo di un prodottino Chogan acquistato con il mio primo ordine, ad aprile: é il Gel di Aloe Vera, certificato Bio!
Dunque, partiamo subito dall'esterno!

PACKAGING: Il classico pack dei campioncini Chogan, già mostratovi per la crema all'aloe (eccovi la recensione!). Dunque piccolo, comodo e semplice. Carino!
In basso vi mostro l'applicatore, che nella crema non avevo fotografato.
Come vedete permette di prelevare poco prodotto, quindi applicatore ottimo soprattutto per gli Oli (a breve la recensione del mio primo Olio!). Nel complesso mi piace!
La seconda cosa che mi piace è che arrivano chiusi in bustina (molto igenico :3).





Passiamo alle CARATTERISTICHE (qui la scheda tecnica)
PAO: 6 mesi dall'apertura
Quantità: 10 ml
INCI: Aloe barbadensis Leaf Juice, xanthan gum, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate.
Ottimo l'INCI, con certificazione Biologica.
Costo: 1,50 euro 


Funzioni descritte nel sito (vedete la scheda tecnica per leggerle tutte nel dettaglio):
- Idratante per il viso (ottimo contorno occhi) e per i capelli: nutriente.
- Combatte le rughe;
- Utilizzabile come gel per capelli
- Purificante per la pelle (da usare assieme al tea tree oil e agli oli essenziali di lavanda e limone): utile per pelli grasse e impure.
- Lenitivo: doposole, dopo la depilazione, in caso di orticaria, eczemi o prurito alla pelle, ferite ed escoriazioni, pelle irritata, infiammazioni cutanee, ustioni... Ottimo unirlo all'olio essenziale di lavanda.
- Contro le macchie della pelle.
- Protegge da agenti atmosferici irritanti, creando un film protettivo.
- Può lavorare in sinergia con altri ingredienti per migliorare la microcircolazione, combattere la ritenzione idrica ecc..

Questi sono in generale alcuni degli usi di qualsiasi gel all'aloe!
Vi dico ora come l'ho adoperato io.

I MIEI USI:
Per il momento ho avuto modo di testarlo:
1. Sulla pelle del viso, come idratante e purificante, usandolo puro. Io ho una pelle mista e devo dire che, soprattutto in estate, è un ottima alternativa alle creme (che fanno sudare!).
Dunque in primavera/autunno consiglio la Crema viso all'aloe (leggete la recensione e scrivetemi se volete provarne un campioncino) perchè molto idratante, ma con un odore fresco e non troppo pesante come le creme invernali; mentre in estate il gel all'aloe, soprattutto per pelli miste-grasse.

2. Sulle mani, per mani irritate e infiammate. Io ho sempre le mani irritate e in inverno anche rotte e secche. In estate la secchezza svanisce, ma restano comunque macchie rosse. Questo è dovuto sia al fatto che ho le mani sensibili, sia a quanto spesso le lavo e ultimamente anche all'Amuchina.
Ho chiesto consiglio a un amica molto preparata, che mi ha consigliato il gel di aloe e così, avendolo la mia azienda, l'ho comprato (e l'ho già finito e lo ricomprerò sicuro full size *-*).
Dopo 4 applicazioni in una giornata, il rossore era sparito, niente più pruriti o bruciore e la pelle dopo 3 settimane è ancora sana e forte, senza dover usare creme. Per l'inverno accoppierò l'aloe al burro di karité, ma in estate l'aloe mi sta bastando! :3
Inoltre ho sostituito l'Amuchina con l'igenizzante mani (ultimo prodotto recensito) che è nettamente più delicato. Le mie mani stanno benissimo ora <3 😻

Io non credo nei miracoli, né che si curi tutto con l'aloe, ma vi assicuro che le proprietà lenitive le ha xD non cura il cancro, come si dice in alcuni posti, o non da la vita eterna xD però, per la pelle rovinata, tagli, punture di insetto, eritemi, dermatiti lievi, aiuta a dare un sollievo immediato e a ridurre il problema!!


3. Ustioni: proprio manco a farlo a posta, l'altro giorno mi sono ustionata il gomito con il ferro da stiro (io e le ustioni siamo spesso insieme, soprattutto in cucina). Non chiedetemi come ho fatto, perchè è stata una scena particolare aahhaha E niente, io ho detto "che sarà mai".
Ho applicato l'aloe per lenire il bruciore (e assolutamente ha funzionato, era subito sparito il rossore e ridotto il bruciore da ustione) e me ne sono andata a letto. 
Peccato che il giorno dopo se n'era andata via la pelle D:
Aloe e olio di Neem, erano le uniche due cose utili che avevo in casa e sicuramente hanno aiutato molto!
Poi ho ceduto e ho comprato la Connettivina, prescrittami dal medico, che è un farmaco proprio per velocizzare la cicatrizzazione.
Senza aloe in casa, avrei sofferto il doppio D: quindi è caduta proprio a pennello!!
La ricomprerò SICURO.



ODORE: delicato, adatto a chiunque! 


TEXTURE: La prima volta che l'ho applicata sono rimasta perplessa, non avevo mai usato un gel così prima e ho pensato "ma... é appiccicoso!"; poi si asciuga subito e subito tende la pelle, con una sensazione che avevo trovato strana anche con PHB ethical beauty!
Invece poi ho capito che é così che dev'essere e che bisogna massaggiarlo delicatamente fino a totale assorbimento e, per le pelli secche, si può applicare subito dopo una crema idratante!



EFFETTI: Sul viso ho visto subito la pelle più luminosa e fresca, ma questo lo si ottiene anche con la crema viso. Quindi cosa ha di speciale un gel all'aloe (non solo quello Chogan ovviamente)?
E' davvero lenitivo, fresco sul viso, quindi come dicevo sopra non da quella sensazione da crema e non si scioglie se siete sotto il sole.
Inoltre è un prodotto con 1000 usi, come detto sopra, e soprattutto in sto periodo in cui sicuramente qualcuno si scotterà (usate le CREME SOLARI ragazzi e ragazze, non fate stupidaggini!), ha un rimedio a portata di mano e naturale.



Ad ogni modo questo è il prodotto, si presenta come un gel incolore, e si spalma moltissimo quindi ne basta davvero poco!

Per me questo é un MUST HAVE, un superconsigliato!
Vi ripeto, non dovete acquistarlo per forza Chogan, ma anche di altre marche biologiche (non al supermercato senza leggere l'inci però!) e credetemi se avete simili problemi di pelle non ve ne pentirete!

Consigliatissimo!!


Il prodotto full size è questo: 150 ml a 11, 50 euro, un prezzo minimo per una qualsiasi crema corpo!

Qualità/prezzo: 9
Prodotto: 9,5




E voi? Lo avete mai provato un gel all'aloe?

Se vorreste provare il nostro, di Chogan, fatemi sapere!! <3


Lana

Commenti