Prima volta con Biofficina toscana!!

Buongiorno dolcezze!
Oggi vi parlo di 3 dei prodottini ricevuti in omaggio dal bellissimo Negozietto Thymiama che dovete visitare se siete nei dintorni!
La gentilissima proprietaria mi ha letteralmente riempita (come potete notare dalla foto xD) quindi ne proverò diversi e piano piano vi darò il mio parere su tutte!

Eccovi dunque i primi tre prodotti, di Biofficina Toscana, una marca bio, naturale certificata, vegan e italiana! Ne ho sempre sentito parlare bene, in quanto a qualità, e non é nemmeno eccessivamente costosa!
Iniziamo subito :3





Detergente viso delicato
Lo trovate qui. E' un detergente viso, "formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di finocchio e calendula è adatto all’igiene quotidiana di tutto il corpo. Svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo. E' indicato per pelli sensibili e delicate."

Ovviamente l'INCI é bio:
Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract*, Calendula officinalis extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare oil, Cedrus atlantica oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral. 

Non so perché il biodizionario dia quei due prodotti, un tensioattivo e un conservante, in giallo, ma comunque é un Inci bio. Purtroppo non sono una chimica né simili ahimé non so dirvi molto sugli ingredienti (vi prometto che mi informerò ahah), anche se non capisco il perché di tanti tensioattivi seppur naturali in un sapone.
Il prezzo della confezione 500 ml é 8,50, che non mi sembra affatto eccessivo.

Il prodotto comunque lo trovo favoloso.
Delicato, odora di erbe (caledula e finocchio), davvero molto fresco. Una coccola per la pelle dopo lo struccante o comunque dopo una giornata faticosa per la nostra pelle o per iniziare al meglio la giornata e rinfrescare prima del make up!
Consigliato per chi adora rinfrescarsi il viso e usa quotidianamente detergenti.
N.B. Non é solo per il viso, ma anche per l'igene intima e credo sia favoloso anche per quello! Eppure io il campioncino l'ho usato solo per la pelle, anche perché ne basta pochissimo e un campioncino mi é durato almeno 4 giorni, quindi chiedetene uno alla vostra bioprofumeria di fiducia, per provarlo! ;)

Qualità/prezzo: 8,5
Prodotto: 9



Shampoo concentrato volumizzante
Lo trovate qui con 150 ml a 7,50 euro.
"Con tensioattivi di origine vegetale, è stato formulato per un’azione protettiva-antiossidante e volumizzante. Con mirati estratti bio tra cui quelli agrumati dalle specifiche proprietà volumizzanti, uniti alla sinergia antiossidante Uviox®-Oleox®, da materie prime bio toscana, che protegge i capelli dallo stress ossidativo."
Allora devo dire che io non uso spesso shampoo totalmente bio e soprattutto essendo sempre di fretta non ho mai tempo/mi scordo di diluirli. Quindi l'ho usato, utilizzando due bustine, così puro e no, non l'ho amato. Io ho i capelli già voluminosi di mio e non ho notato la minima differenza in quanto a volume.
L'odore é inesistente, dal campioncino, e facendo poca schiuma non mi son resa conto di non aver rimosso bene lo shampoo... quindi una bella noia poi. Questo é colpa mia, abituata agli shampoo da supermercato non so ancora bene gestire questi così bio e appunto non lo avevo diluito.
Penso però vada meglio per le pelli più delicate e per chi ha i capelli sottili e non troppi come i miei e per chi non vuole uno shampoo molto profumato (io siii :3),

Non mi sento di dare un voto al prodotto, proprio perché probabilmente ho sbagliato io. Il prezzo non é malissimo, ma gli darei comunque un 7 in quanto a qualità/prezzo, perché sono 150 ml e io lo finirei davvero in fretta.
L'INCI ovviamente é bio, ma non sto a copiarveli tutti gli ingredienti, li trovate tranquillamente al link.





Balsamo volumizzante protettivo
Lo trovate protettivo Qui.
Anche questo poco profumato ma districa a meraviglia! Io ne uso di solito almeno due cucchiai o un cucchiaio e mezzo da cucina per intenderci e invece e' bastato una bustina per tutti i miei capelli e li lascia davvero morbidi (molte altre marche fanno campioncini così striminziti che uno non mi basta mai, invece qui per fortuna il prodotto non manca!).
Quindi essendo anche bio, un ottimo prodotto!
Ovviamente lo consiglio a chi non ama i profumi forti sui capelli o che magari usa altri prodotti per lo stylish più profumati, perché é comunque un profumo delicatissimo. Io ad esempio lo userei magari se dovessi usare l'olio di cocco dopo, altrimenti preferisco qualcosa di più presente.
200 ml per 10,50 euro. Un pò caruccio, ma non troppo!

Approvato!


Qualità/prezzo: 8
Punteggio: 8,0



Vi lascio, con queste superflash recensioni!
Ovviamente mi sono basata sulle mie impressioni, soprattutto per quanto riguarda gli shampoo con un lavaggio non si può notare granché!
Spero vi siano state comunque utili!
Baci

Lana <3

Commenti