Chogan - Prima esperienza!

Buongiorno ragazze!
Finalmente riesco a parlarvi di Chogan!



Chogan é una marca nuova (2013) quindi ancora in crescita e superattenta alle richieste delle sue promoter e clienti!
Qui é disponibile il catalogo di quest'anno, dove non sono presenti tutti i prodotti ma vi sono le varie tipologie con i prezzi. I prodotti potete anche vederli sul loro sito, dove trovate per ogni prodotto la scheda tecnica con INCI e consigli per l'uso. Questa cosa l'ho adorata! Mi piace la trasparenza, mi piace trovare subito gli ingredienti, sapere come usare un prodotto senza dover impazzire su internet (cosa che mi é capitata con altri brand tipo Bottega verde, Yves Rocher ecc).

Per quanto riguarda gli Inci sono molto vari. Troviamo prodotti davvero bio, 100% certificati biologici, naturali, altri che invece ancora devono migliorare, con qualche silicone o qualche conservante non proprio bio.
La cosa importante per me é che i prodotti spacciati per bio lo siano veramente! Gli altri, se non lo sono, va benissimo, ma che non venga detto che Chogan sia una marca totalmente bio (come capita per Yves Rocher appunto).

Le spedizioni costicchiano, ma in genere non si fanno pagare al cliente! Quindi se ordinate con me, non vi dovete preoccupare!

Sono venuta a conoscenza di questo brand in vari modi e alla fine ho deciso di iscrivermi e provare, grazie anche a Michela (qui alla sua pagina fb) che é stata gentilissima e disponibilissima a spiegarmi ogni cosa!
Io e lei siamo entrate in Chogan per la qualità dei prodotti, per la correttezza del brand nei confronti delle promoter e per passione! In secondo luogo ovviamente anche per farci un gruzzoletto a fine mese, ma non é un lavoro tramite il quale spero di fare molti soldi ecco xD però fin ora per provare il makeup che vi recensisco ho speso tantissimi soldi, penso di aver speso in meno di un anno più di 300 euro, quindi capite che mi serve una mano xD

La cosa che mi preme moltissimo dirvi é questa: nonostante io ci guadagni su questi prodotti, vendendoli, li sto anche testando. Un pò alla volta li comprerò tutti e li recensirò, con il massimo dell'oggettività che ho sempre messo nelle mie recensioni.
Ciò che mi interessa é vendere i prodotti che mi piacciono, che mi soddisfano e che hanno un buon INCI, senza nessun tipo di fregatura.
Mi sto informando per acquistare dei libri di erboristica per imparare diverse cose sugli ingredienti e nel frattempo "stresso" la dolcissima Sara, molto più competente di me in materia e che mi aiuta!
Dunque io sarò sempre sincera a dirvi se un prodotto mi piace o meno, se lo consiglio e a chi.
Mi importa particolarmente questo discorso perchè io faccio la blogger per questo motivo e anche per il mio futuro lavoro di medico: non darò mai un prodotto senza sapere che non fa male o quanto fa bene.
Quindi spero che continuiate a fidarmi delle mie reviews, della mia puntigliosità e che poi, se mai vogliate testare qualcosa, mi contattiate senza problemi <3


Ora, basta chiacchiere noiose: com'è andato il primo ordine?
Mi sono ambientata in fretta, grazie a Michela appunto, che mi ha spiegato tutto davvero con precisione e pazienza (sono un pò tonta quando si tratta di economia ahahha) e ho fatto il mio primo ordine, nel quale 4 prodotti erano per altri, gli altri erano per me.

La scatola é arrivata in pochi giorni, l'ho ordinata di Sabato ed è arrivata di Mercoledì se non erro. La scatola era ben imbottita con quei cuscinetti plasticosi pieni d'aria.
Molti dei prodotti erano chiusi in busta, come le cialde da caffè o il Kit che bisogna acquistare per entrare nel gruppo (14 euro, si può fare!).
Ovviamente ho trovato 2 pecche, che ho segnalato a Chogan (vedremo la risposta!): il packaging di spedizione di 2 prodotti non mi ha convinto.
1. La matita per sopracciglia che vedete in foto, ha una pellicola plasticosa trasparente che la ricopre tutta, come spesso capita coi rossetti o le tinte labbra, ma ha lo scovolino é aperto e ovviamente non aveva altre coperture. Poco igenico: nessun problema, l'ho disinfettato io xD (lo avrei fatto comunque, sono una maniaca dell'igene ahaha)
2. Anche la crema corpo all'argan, anticellulite, non aveva un pack. Ma sicuramente è un problema minore rispetto alla matita!


Allora questo che vedete nella foto in basso é un Olio di Cocco.
Voglio segnalarvi, come ho fatto a Chogan, che questo e qualche altro olio vegetale, nonostante vi sia scritto che sono Purissimi, hanno dentro dell'olio di Mandorla dolce. Non tutti, per esempio quello di Argan é purissimo e infatti costa il triplo xD ma quello di Cocco e qualche altro sì. L'inci lo trovate sul sito aperto a tutti! Questo appunto spero lo cambino, o aumentando il prezzo e rendendolo puro o togliendo la scritta "purissimo".
Il prodotto ovviamente sarà comunque buono, ma è per correttezza.

A parte questa cosa poco chiara a mio parere, che ho riscontrato solo in questo prodotto, il packaging é PAUROSO. IO LO AMO.
E' eccezionale, matte, non plasticoso, davvero un prodotto che potrebbe costare 50 euro visto da fuori! L'olio non ho potuto provarlo perchè il prodotto non era per me, ma prometto che a breve ne ordinerò qualcuno! Ha anche un packaging esterno di cartoncino che vedete lì sotto.

Il contenuto é 100 ml, prezzo 11 euro.
Di questo, come degli altri è disponibile anche il campioncino da 10 ml.
Quest'olio, attenzione, é solido sotto i 20 gradi! Quindi va semplicemente sciolto vicino a una fonte di calore (ci mette davvero poco!) senza però riscaldarlo direttamente (se vi interessa vi farò un post appositamente)!

Qui trovate la scheda tecnica, con le proprietà e alcuni utilizzi!
Io lo amo da usare sul corpo, come sostituto di una crema in estate, per lucidare le gambe dopo una giornata di mare (non usate l'olio Jhonson baby che fa schifo ahaha) e anche per tamponarlo sul viso con una spugnetta blender, dopo aver creato la mia base di fondotinta, per dare un effetto di luminosità naturale sulle gote (oltre che un profumo da paura)!
Lo amo anche sui capelli! (ovviamente parlo dell'olio di cocco in generale, non di questo che appunto non ho testato)

In basso il bagnoschiuma ICE, un prodotto che mi ispira moltissimo e che proverò di certo!
Il prezzo é 10 euro ed è 200 ml. Ottimo packaging devo dire, carinissimo!
Qui vi metto il link al prodotto dove trovate anche la scheda tecnica. 
E' ottimo per rinfrescare e sgonfiare le gambe, per la circolazione e quindi credo sia wow in estate ma anche prima, per aiutare a tonificare!
Lo testerò, ma non questa volta perchè non era per me xD E vi dirò anche di più sull'INCI, che pare non male!



A lato vedete la Crema all'argan anticellulite, che invece ho preso per me.
Il packaging è carino, un classico tubetto di crema. Ha una piccola parte in alluminio da rimuovere appena aperto, come il dentifricio classico per intenderci xD e la cosa mi è piaciuta.
La crema è abbastanza densa, si spalma bene e ha un profumo delicato niente male!
Il barattolo ha 150 ml e costa 15,50 euro, che come prezzo devo dire non è eccessivo, ma nella media per le creme di questo tipo.
Essendo una crema appunto non supercostosa e non un farmaco, non mi aspetto miracoli, ma la testerò 2 settimane e vi farò sapere.
Un punto a suo sfavore è Il silicone presente nell'INCI, ma, mi dicono le mie consigliere erboristiche, che sono ovunque e che per il suo prezzo l'Inci, pur non essendo perfetto, non è male.
Vedremo gli effetti (anche se non metterò foto delle mie cosce o del mio culo su internet ahahah quindi vi dirò solo a voce xD).
Penso che se avete 50 euro da investire in prodotti più costosi, potete tranquillamente farlo e passare a prodotti superiori da questo punto di vista (oppure FitLine, che fa integratori apposta e che potete conoscere chiedendo informazioni alla mia cara amica Nicole).
Io per il momento non sono né ricca né fissata con la cellulite quindi non spendo più di 15 euro per un prodotto del genere e per la sua fascia di prezzo vedrò se vale la pena!


Come vedete il resto delle cose che mi sono arrivate erano dei cataloghi, piccoli davvero comodi da mettere in borda e devo dire che i colori e la grafica mi piacciono! I listini prezzi, comodissimi per i profumi, che attualmente sono 76!
Sui profumi mi soffermo un istante a dirvi che sono Dupe, praticamente ispirati a quelli delle marche più famose, sia da uomo che da donna, e che vi assomigliano davvero!
Ho testato One Milion, il numero uno, e l'ho riconosciuto prima ancora di aprire il listino per controllare (ho in casa l'originale, lo usa mio fratello)! Non sono IDENTICI, ovviamente, sono più delicati, meno alcolici, alcuni più dolci altri con leggere differenze. Ma sicuramente ricordano moltissimo il profumo in questione.
Inoltre, io sono una che odia i profumi fastidiosi, troppo forti, con molto alcol! E questi ho piacevolmente scopertoo che non lo sono! *-* Sono contentissima di ciò!! 
La fragranza è al 30%, molto più alta dei profumi in commercio e quindi basta spruzzarne molto meno e il profumo dura di più. Non per questo è più fastidioso, anzi!
Il singolo campioncino costa 0,85 e invece i profumi hanno varie taglie e vanno da 10 a 30 euro fino a 50!

La cosa carina è che se vi piace una fragranza potete acquistare anche la crema o il deodorante fragranzato o anche il bagnoschiuma o l'olio di mandorla!
Carino no? :3

Inoltre mi è arrivato quel bloc notes che in realtà è un... come si chiamano ahaha insomma ha quei fogliettini per provare i profumi xD 


Poi notate delle cialde di Caffè.
Infatti produce anche il caffé: compatibile con Lavazza a modo mio, Lavazza point e Nespresso!
Le trovate qui: caffé classico, forte e deca.
Potete provare 15 cialde a 4,50, oppure 100 da 30-40 euro.
Vende anche la macchinetta stessa a 200 euro, con incluse 300 cialde!

Il caffé l'ho provato, la confezione è sigillata.
Ho provato il classico, che l'ho trovato più intenso e amaro rispetto a quello di Nespresso Ristretto normale, mentre il Forte lo preferisco al classico. Più intenso e meno amaro.
Io li bevo senza zucchero e sono anni che sono abituata a quelli Nespresso e trovo amari anche quelli del bar! Quindi è moooolto soggettivo.
Sicuro è che si risparmia xD

La matita per le sopracciglia, la colorazione media, Mahogany, che vedete qui.
Il pack è molto elegante, nero e oro!
Il tappo buono e il pennellino di qualità! La matita l'ho già provata e mi sono trovata molto bene, ma penso vi farò una recensione a parte per farvi vedere il colore, lo swatches.
Sicuramente dura nel tempo e mi piace la morbidezza.
L'inci potrebbe essere meglio, perché ha un parabene ma è l'ultimo ingrediente quindi é accettabile, ripetto a molti altri prodotti in commercio, anche se ovviamente non é bio!
Il prezzo é 11 euro e in generale come prodotto mi sta piacendo. Quindi lo consiglierei!


Infine 4 campioncini:
-Olio di Neem, da 10 ml prezzo 2 euro e 20 (qui) che sto testando!
-Crema aloe vera e argan, 10 ml 2 euro qui, che vi recensisco prestissimo!
-Crema aloe vera gel, 10 ml 1,50 qui che ha il pack uguale agli altri, non come nella foto!
Ve li recensirò a breve tutti e tre.
Mentre l'ultima era la crema rassodante fredda per un'amica: qui.
Sui campioncini dico solo che il pack é molto carino, sono felice non siano dei campioncini di plastica in bustina come quelli che vengono dati in omaggio da molti brands, ma sono comodi e igenici da portare in giro e da far provare anche alle ragazze interessate.

Eccovi il piccolo e carinissimo kit da 14 euro!! Adorabile, con 16 campioncini di profumo, metà da donna e metà da uomo!
Comodo da portare in borsa.
Io l'ho scelto viola ma c'è di vari colori e questo interessa a chi vuole entrare nel gruppo e vuole guadagnarci (nel caso vogliate informazioni, contattatemi senza impegno!).



Vi invito a fare un giro sul loro sito e a scaricare il catalogo per darci un'occhiata.
Se volete testare qualche prodotto, scrivetemi che ci mettiamo d'accordo per il prezzo ;)

Mentre se volete avere il 20% su tutto, sempre, e la spedizione gratis sopra i 61 euro, potete facilmente diventare clienti privilegiate: non avete obblighi, non potete rivendere i prodotti e vi iscrivete in 5 minuti con un codice che vi do io!

Invece, se poi decidete che vi piace e volete vendere i prodotti e arrotondare la paghetta/stipendio, scrivetemi e vi spiegherò tutto! E' davvero facile, divertente e soprattutto non avete obblighi!

Spero di avervi incuriosite e di essere stata più oggettiva possibile con le recensioni e le prime impressioni!
Presto avrete le recensioni dei singoli prodotti e a metà maggio circa farò un secondo ordine, quindi se siete interessate a provare anche solo un campioncino o due fatemi sapere!!

Nel complesso sono molto soddisfatta, sono contenta di vedere che non si tratta di un brand scadente o poco attento al pack, che prende le cose sul serio e che, con ancora qualche difetto, ha un grande potenziale.
Che ne pensate voi?
Fatemi sapere!!
<3

Lana



Commenti

  1. Ciao Lana, io sarei interessata a provare dei campioncini di varie fragranze di Chogan, o il kt che hai postato tu, dove vi sono fragranze sia da uomo che da donna, oppure o visto delle fragranze di qualcosa di nicchia che mi piacerebbe testare, tipo Amouage e altre, ad ogni modo, faccio un giro sul sito ma penso di sapere le fragranze che in totale potrebbero essere 6/7.
    Attendo una tua risposta in merito per poi accordarci e ti auguro un buon martedì.
    Antonella Ottolini - mail antonella.ottolini22@gmail.com - Cell 348/8703017

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami un commento, mi fa super piacere sapere la tua!

Elle