Classifica 1 dei rossetti Matte!

Buona sera ragazze!
Su instagram qualche giorno fa ho pubblicato una classifica dei prodotti Matte che ho provato fin'ora.
Non é una classifica definitiva, perché alcuni mi sono arrivati da poco e devo provarli, ma é basata sulle prime impressioni, sui colori, la stendibilità ecc.



In generale l'effetto Matte vero e proprio si ottiene più con i liquid lipsticks, che tuttavia tendono a seccare maggiormente, anche se basta usare un burro cacao (tamponandolo per farlo asciugare quasi del tutto) prima dell'applicazione. 
I lipsticks solidi invece sono per un effetto semi-matte, a mio parere, perché non si asciugano del tutto e se fate la prova baciandovi la mano (o baciando la guancia di qualcuno) vedrete come il colore macchia ancora. Dunque sono due prodotti diversi a mio parere ed é per questo che farò 2 classifiche.

PRIMA CLASSIFICA: Matte Liquid lipsticks

1. Al primo posto c'è Fired Up di Sleek MakeUp un rosso scuro favoloso. Il voto é 8,5 (avevo dato 9,5 su Instagram ma ho rivalutato qualcosa e ora ve lo spiego): il colore é da 10 assolutamente, il prodotto é supermatte, secca ma non troppo, assolutamente dura tantissimo, potete mangiare bere e baciare chi volete.
L'unica cosa é appunto che non viene via con l'acqua, ma nemmeno col sapone e con lo struccante fa una certa fatica e la cosa un pò inquieta. Gli ingredienti non sono malissimo, non ci sono parabeni, tuttavia niente a che vedere con un INCI bio. Dunque lo uso, sì, ma non tutti i giorni.
La cosa buona é che non venendo via, probabilmente non ci si mangia il prodotto.
Altra nota a suo sfavore é forse il fatto che si fa sentire sulle labbra: é pesante come prodotto e a qualcuno può dare fastidio.

2. Sempre di Sleek MakeUp, collezione Matte Me, abbiamo Birthday suit, il nude più bello che abbia provato fin ora. Il colore é leggermente più scuro del mio colore naturale, ma molto più freddo. E' un colore davvero bello, abbastanza rosato, ma non troppo.
Punteggio: 8. Gli do meno dell'altro perché, come spesso accade evidenzia le pellicine e sì, questo lo fa molto. Dunque per i nude farò post a parte, ma per ora vi basti questo.

3. Fardango Purple di Sleek Make Up: l'ultimo che ho di questa marca. Lo metto come terzo perché la formula é molto più liquida, anche se in realtà potrebbe non essere una cosa negativa, potrebbe sentirsi meno sulle labbra e essere meno seccante. Tuttavia il colore, per quanto bellissimo, lo userò meno dei primi due che sono certamente più classici: é un bellissimo fucsia, non troppo acceso, freddo e intenso. Punteggio: 8, perché non evidenzia le pieghette.

Questi 3 sono abbastanza low cost: li trovate qui a 7 euro, su maquillalia a 6,49

4. Su instagram avevo messo per quarto quello che qui trovate come quinto, perché ho avuto modo di testarli ulteriormente: Lingerie BedTime Flirt di Nyx. Questo é un nude altrettanto bello, forse meno "WOW" del Birthday suit, é quasi il colore delle mie labbra, dura meno, ma pesa mooolto meno. Secca meno ed evidenzia più i solchi. Tuttavia il colore va via gradualmente dunque non si nota affatto, essendo anche molto simile alle mie labbra almeno.
E' freddo ma non troppo, elegante e rosato. Interessante, farò un post confrontandolo bene con Birthday suit: per ora il punteggio é 7,5.
Prezzo: 7 dollari, quindi simile a quello di sleek, qui. Su maquillalia é 7,90.

5. Nyx Transylvania: ahiahiai é finito più in basso nella classifica. Intanto i rossetti di Nyx ci mettono di più ad asciugare e il che é forse positivo in certi casi e pesano meno sulle labbra. Questo non secca per nulla a mio parere, ma bisogna aspettare per dare la seconda passata. Quelli della Sleek non la necessitano.
Bellissimo colore: un marrone violaceo molto dark. Profumo da favola.
Unico neo: é molto molto corposo da stendere e si formano i grumi. Inizialmente alla prima passata é quasi inesistente (vi farò la recensione con le foto), mentre alla seconda medio, sembra un violetto e prende il vero colore alla terza. Tuttavia non diventa mai davvero omogeneo purtroppo.
Quindi per ora, finché non trovo un modo migliore per renderlo, il punteggio é 7.
Prezzo: 7,90 su maquillalia e 6 dollari sul sito ufficiale qui.

6. Amore Obsession di Milani: assolutamente sconsigliato. Punteggio insufficiente, abbondantemente sotto il 5.
Questo prodotto, su cui farò presto una recensione ma che non intendo riprovare sulle mie labbra spesso, ha un odore che amo, purtroppo, un colore favoloso, un effetto non male, una durata esagerata, perché non viene più via, macchia da morire la pelle e, attenzione, secca troppo.
Io ho le labbra tendenti al secco ragazze, ma questo me le ha rotte dopo 3 ore, sanguinavano e si vedeva ad occhio nudo. Non va bene affatto.
Prezzo: 8,99 euro su maquillalia e 9 dollari sul loro sito qui.

Bé, per la seconda classifica vi faccio attendere domani per ora posso dirvi che a chi vuole provare tinte di una di queste marche ed é indeciso ha il mio parere e può scrivermi per sapere altro.
E' sconsigliata solo la n. 6, le altre sono consigliate quelle di Nyx se vi va bene una durata inferiore, ma una pesantezza minore (tra le due ve lo portate dietro e ve lo ripassate), oppure i primi per un effetto bello pesante e una durata elevata, sempre se non vi interessa particolarmente Inci e il fatto che duri davveeeero tanto.

Buona serata ragazzuole <3

Lana

Commenti